Extra Multipiattaforma Speciali 1

Reclutamento estivo Serial Gamer – Perché il caldo non ci spaventa

Reclutamento

Salve amici e amiche di Serial Gamer, oggi sono qui a parlarvi dell’estate… quel periodo dell’anno in cui vostri amici sui Social Network vanno al mare o in montagna a sollazzarsi, mostrandovelo orgogliosamente con reportage che neanche la famiglia Angela…

Come dite? Cosa centra tutto questo con un post di reclutamento? Centra nella misura in cui Serial Gamer non andrà in vacanza, e anche in questo afoso periodo dell’anno lavoreremo a pieno ritmo per portarvi tutti gli aggiornamenti sulle novità videoludiche e sul mondo dell’intrattenimento. Quindi la bella notizia è che sì, in qualsiasi periodo del prossimo trimestre avrete la fortuna di trovarvi sdraiati a cuocervi al sole, potrete tranquillamente tirare fuori il vostro smartphone e rimanere costantemente aggiornati proprio come durante il resto dell’anno.

La “cattiva” notizia è che per fare tutto questo senza che il nostro Alessandro “Sbambone” impazzisca, ci occorre l’aiuto di qualche volenteroso temerario che non tema i 42 gradi all’ombra o la costante sensazione di trovarsi in una sauna e abbia voglia di arricchire la nostra linea editoriale donando una parte, piccola o grande, del suo tempo libero.

Prima di elencare i molti ruoli disponibili all’interno della redazione di Serial Gamer, inoltre, mi sembra doveroso ringraziare tutti/e voi utenti che fino ad oggi avete seguito le nostre pagine e le nostre dirette con passione e dedizione, permettendoci di arrivare in questi pochi mesi di vita a superare abbondantemente le 40k visite uniche mensili, che considerando che le nostre spese di “marketing” si sono limitate a qualche sponsorizzazione di post su Facebook (per esempio l’intervista agli sviluppatori di Bokida) con qualche decina d’euro e che per il resto ci siamo limitati a fare il nostro lavoro mettendoci serietà, impegno e tantissimo tantissimo tempo libero, sono un risultato davvero notevole e che ci rende tutti/e orgogliosi.

Abbiamo in mente molte novità che vedrete nei prossimi mesi e vi invitiamo ad essere più partecipi e a commentare sotto le notizie e le recensioni, indicandoci anche quali tipi di contenuti vorreste vedere sulle nostre pagine.

Ruoli disponibili:

  • Newser (area Gaming, Serie TV, Film): richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede 2-3 news giornaliere negli orari in cui si è disponibili, tra quelle segnalate dai responsabili della redazione. Per candidarsi come newser di Serial Gamer occorre semplicemente inviare una breve presentazione e due news di prova nel modulo di domanda, scritte di mano propria da una fonte (possibilmente inglese) da indicare nella notizia.
  • Recensore (PC e console): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede il recensire i titoli che i publisher italiani ed internazionali ci inviano dopo averli testati approfonditamente e garantisce la possibilità di partecipare alle ambitissime Royal Rumble di redazione per accaparrarsi i giochi migliori. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e una recensione di prova nel modulo di domanda, che può essere di un titolo qualsiasi a vostra scelta, presente o no sulle nostre pagine, possibilmente di una piattaforma ancora in commercio. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Serie TV/Film): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di serie TV e film, con la possibilità di usufruire degli account Netflix/Infinity e Now TV della redazione, e stiamo lavorando per riuscire ad ottenere sconti per le proiezioni nelle sale cinematografiche mentre già abbiamo la possibilità di partecipare ad anteprime e conferenze stampa di settore. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che possono essere di una stagione (o di un singolo episodio), di una Serie TV e/o Film a scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Streamer Twitch (PS4/Xbox/PC): Richiesta una connessione con minimo 30 Mb di download e 3 Mb di upload. Per candidarsi occorre inviare una breve presentazione, le precedenti trasmissioni di Twitch se disponibili (sotto forma di link cloud o YouTube) e un’indicazione sugli orari di disponibilità settimanali.
  • Editor Video: Richiesta conoscenza di Adobe Premiere o Sony Vegas (o programmi similari) e di montaggio/editing di video di gameplay e recensioni. Inviare una breve presentazione e i precedenti lavori (sotto forma di link cloud o YouTube) nel solito modulo di domanda.

Inoltre siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti interessanti, se pensate di avere le competenze e l’idea giusta per una nuova rubrica (anche video o podcast) su Serial Gamer, contattateci. Siamo disponibili a discutere tutte le buone idee che possano migliorare il nostro servizio d’informazione sul mondo dell’intrattenimento a 360°.




 

 

 

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici crea un nuovo portale perché crede in un'informazione libera e obiettiva.

Potrebbero anche interessarti