Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Far Cry 5: nuove informazioni sul gioco

20 Giu 2017 | News, PC, PlayStation 4, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

Nella giornata di oggi il creative director di Far Cry 5, Dan Hay, ha rilasciato alcune dichiarazioni su PlayStation Blog in merito al nuovo titolo Ubisoft.

Quest’ultimo ha parlato della fauna del gioco e in particolare di Boomer, il cane co-protagonista, approfondendo le motivazioni che hanno spinto ad aggiungerlo al cast del titolo, nato da una chiacchierata con una guida che lo ha accompagnato nei luoghi del Montana.

È un meticcio” dice Hay“All’inizio avevamo pensato di creare un cane di razza pura, ma poi abbiamo dato forma a Boomer. È un vecchio meticcio con una grande personalità. Un orecchio su e uno giù, il suo modo di ringhiare e attirare l’attenzione… È semplicemente perfetto“.

Boomer coprirà le spalle del protagonista difendendolo o avvertendolo di qualsiasi pericolo incombente, ma non sarà invulnerabile, infatti lo sviluppatore ha affermato: “Abbiamo fatto in modo che Boomer possa essere temporaneamente messo fuori gioco. Volevamo che non sembrasse invincibile, senza però poter essere eliminato definitivamente. Può essere messo fuori gioco per un po’ per poi tornare“.

Far Cry 5

Successivamente il direttore creativo ha parlato di tutta la fauna di Hope County, affermando che, anche se non saranno presenti i tassi del miele di Far Cry 4, il gioco riserverà ai giocatori parecchie sorprese in questo senso. Hay ha confermato che saranno presenti anche animali pacifici da fattoria come mucche e cavalli, che però saranno molto sensibili alla violenza, lo sviluppatore infatti ha commentato: “L’aspetto più interessante è osservare cosa succede agli animali quando la setta arriva a Hope County. Mentre i seguaci iniziano a mettere pressione nell’universo di gioco e a invadere la comunità, gli animali iniziano a spaventarsi. Avrai l’impressione che le cose stanno prendendo una brutta piega“.

Nell’intervista, Dan Hay dà un’indicazione sulla presenza di gatti nel gioco, anche se sull’argomento non ha rilasciato molto in merito: “Vorrei davvero rispondere a questa domanda, ma non posso! Diciamo che se mi chiedessero ‘Dan, è possibile che in questo gioco ci sia un micione che potrebbe essere il tuo gatto?’ non potrei rispondere alla domanda…“.

Far Cry 5 uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 17 febbraio 2018.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]