Multipiattaforma News PC Xbox One Xbox One X

Black Desert: gli sviluppatori spiegano l’approdo in esclusiva Xbox

Nelle scorse ore durante la conferenza Microsoft, i ragazzi di Pearl Abyss hanno annunciato l’arrivo di Black Desert su Xbox One X e pochi minuti fa hanno anche spiegato il motivo di questa scelta.

Il team di sviluppo ha affermato che per via delle performance della nuova console si è optato per sviluppare su X.

“Abbiamo scelto Xbox per le sue performance, per la sua popolarità e la forza del suo marketing. In particolare, Microsoft ci ha promesso un supporto completo dal punto di vista promozionale e ci ha coinvolti attivamente fin dall’inizio nel progetto. Per questo crediamo che Xbox sia la migliore console possibile per il debutto di Black Desert”, ha dichiarato il CEO Jung Kyungin.

“Da grandi fan di Black Desert siamo davvero fieri di poter collaborare a stretto contatto con Pearl Abyss”, ha risposto il director di ID@Xbox, Chris Charla. “Dopo lo straordinario successo di questo MMORPG su PC, non vediamo l’ora di lavorare con i suoi autori per portare questa eccezionale esperienza su Xbox, in particolar modo per la sua natura di esclusiva di lancio su console.”

Black Desert Online è già disponibile su PC e arriverà su Xbox One X al lancio con il nome di Black Desert.

Black Desert Online

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti