Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Star Wars Battlefront II conterrà microtransazioni che velocizzeranno i progressi

11 Giu 2017 | Videogiochi, News, PC, PlayStation 4, Xbox One

Condividi sui Social!

In Star Wars Battlefront II, al contrario del suo predecessore, i DLC contenenti rilasciati dopo il lancio saranno gratuiti, seguendo le orme di altri sparatutto come Halo 5 e Titanfall 2.

EA, per compensare le potenziali entrate che avrebbero ricevuto da tali DLC e da un season pass, che il gioco in questione non avrà, includerà microtransazioni nel titolo, affinchè i giocatori possano accelerare i loro progressi. Ovviamente, tali microtransazioni non saranno obbligatorie.

Il game design director Niklas Fegraeus in un’intervista a Game Spot afferma a riguardo “Penso che la cosa principale sia di mantenere la comunità unita. Riguardo al brand, per quanto mi concerne, quando si parla di Star Wars mi sento parte di una famiglia. Se sei un fan, sei parte della famiglia. Dividendo tale esperienza dicendo: “Se hai questo contenuto puoi giocare qui, ma se hai questo contenuto puoi giocare qui.” oppure “Se non condividete questa scelta rimarrete divisi.” non rispecchiavamo questo concetto. Quello che vogliamo fare è iniziare un viaggio comune che parta dal lancio del gioco. Quindi, quando il gioco uscirà, questo viaggio si svilupperà in diverse stagioni [espresse tramite DLC]. […] Quando vorrete progredire e fare diverse cose, potrete giocare svariate partite guadagnando la moneta in gioco, con la quale comprare ciò che più vi aggrada. Se vorrete velocizzare il processo, non potendo giocare per una settimana intera, potrete acquistarla. La cosa importante è che tutto può essere guadagnato attraverso il gameplay. Se siete quelle persone che trascorreranno diverso tempo sul gioco, fatelo, fate quello che volete fare, noi vi amiamo così. Se non avete tempo, ma potete spendere soldi, vi amiamo lo stesso. E’ una vostra scelta. Non si tratta di acquistare oggetti che vi faranno vincere. Non è così che funziona. Nessuno potrà dire: “Spendo i miei miliardi di dollari per vincere sempre”.”.

Niklas Fegraeus Serial Gamer

Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront II uscirà il 17 novembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Voi che ne pensate di tutto questo? Fateci sapere nei commenti.

Fonte

[amazon_link asins=’B06XKW54SH,B06XKX8S3L’ template=’ProductCarousel’ store=’serigame-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2b64fad-4ec5-11e7-bce0-81482471b821′]

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]