News PC PlayStation 4 Xbox One 1

Overwatch: rivelata la nuova mappa nel Developer Update

Nella giornata di oggi, Jeff Kaplan, lead designer di Overwatch, ha parlato della nuova area di gioco che sarà disponibile a breve, ovvero Colonia Lunare Horizon (Horizon Lunar Colony). Si tratterà di una mappa d’assalto, con una particolare predisposizione agli approcci tattici “verticali”, rendendo appetibili personaggi come Widowmaker, Hanzo, Pharah o il sempreverde Soldato 76.

Jeff Kaplan ha parlato molto di quelli che sono i retroscena inerenti allo sviluppo del design della mappa, discutendo di come si sono limitate le aree a gravità zero a singole corsie di “flanking” attorno al punto A, per evitare di rendere l’intera mappa una sorta di “gimmick” e far perdere quel feeling competitivo che aleggia attorno al titolo. Ha comunque dichiarato che, per venire incontro alle richieste dei fan, sarà temporaneamente disponibile una modalità arcade in cui l’area a gravità zero coprirà l’intera mappa, dando la possibilità ai giocatori di provare quella che è stata la prima versione giocabile di Colonia Lunare Horizon.

Per quanto riguarda la lore, la mappa conterrà ovviamente molti riferimenti alla trama di Overwatch, concentrandosi soprattutto su Winston e suo “padre” Harold. Trovate allegati il video in lingua originale, e il trailer della nuova mappa, dove potrete fare un tour della Colonia Lunare Horizon accompagnati dalla voce del vostro scimmione scienziato preferito!

Ricordiamo a tutti i giocatori PC che la mappa sarà disponibile a breve sul PTR.

Leonardo Scarfò

Appassionato di videogiochi da una vita, li considera la massima forma d'arte e di intrattenimento. Come un bambino che smonta i suoi giocattoli, cerca sempre di capire cosa c'è dietro la magia che avviene a schermo.

Potrebbero anche interessarti