Cosplay Extra Fumetti Speciali 1

Potpourri Comics parteciperà a Fumettando 2017

Fumettando 2017

I nostri amici di Potpourri Comics sono un gruppo di sette giovani che hanno l’obiettivo di diventare grandi fumettisti italiani.

Il loro progetto ha avuto origine nel 2010, durante il primo anno alla Scuola Internazionale di Comics di Torino dove, seguendo i corsi, si sono resi conto di avere uno scopo comune e che insieme avrebbero potuto portarlo a termine.

Nel 2011 hanno dato il via al progetto, cercando di debuttare alla fiera Torino Comics 2012 e riuscendo nell’impresa: ha così avuto inizio, ufficialmente il 13 aprile 2012, Potpourri Comics, il cui nome è il risultato della loro intenzione di amalgamare stili e generi differenti dando vita ad un mix vincente.

Questo weekend, quasi tutto il gruppo di questi fumettisti italiani, parteciperà a Fumettando 2017, evento che si terrà il 20-21 maggio allo stadio olimpico di Pinerolo in viale Grande Torino 2.

Fumettando 2017

Come ospite speciale ci sarà anche Giulia Lomurno, una delle disegnatrici di Brothel Bros, fumetto che si è fatto strada nel panorama italiano riscontrando un successo strepitoso, al punto da essere premiato da Italian Indie Comics Awards come “Miglior opera comica” e “Miglior opera collettiva”.

Per celebrare l’avvenimento, a Fumettando 2017, verranno vendute copie della comic art in questione, con la possibilità di farsi rilasciare dediche e addirittura disegni su commissione.

Fumettando 2017

Fumetto però non sarà l’unica parola chiave di questo evento poiché sono stati organizzati anche concorsi cosplay, luoghi di ristoro e aree di gioco e di intrattenimento per tutte le età con uno spazio apposito dedicato alle bolle giganti.

Per maggiori informazioni relative a Fumettando 2017, potete anche avvalervi dell’applicazione, disponibile gratuitamente per i dispositivi mobile, To Make.

Non perdetevi dunque la possibilità di incontrare e conoscere dal vivo il gruppo di Potpourri Comics e Giulia Lomurno e di scoprire tutte le novità sul mondo del fumetto.

Fumettando 2017

Paolo Manini

Deputy Editor e Webmaster di Serial Gamer: anni di esperienza in videogiochi e siti web, tra un articolo e l'altro mi diverto a fare il gesto dell'ombrello a server e CMS vari.

  • Grazie mille del bellissimo articolo! Vi aspettiamo a braccia aperte! 😀