Guide Multipiattaforma PC PlayStation 4 Speciali Xbox One

Mass Effect: Andromeda, 11 cose che dovresti conoscere

Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda è familiare ma sconosciuto allo stesso tempo e ci sono molti dettagli che un giocatore si può perdere, in questo articolo vi diremo undici cose che dovreste conoscere.

Qualcuna delle caratteristiche del titolo non ci verranno presentate così come ce le aspettiamo e alcune meccaniche non sono state neanche spiegate: il gioco è tutto da esplorare ed offre un sacco di libertà per scoprire tutto.

Qui di seguito vi lasciamo undici curiosità che forse non conoscete:

Il gioco è pieno di bug, MA NON ROTTO

Parliamo subito del punto dolente del gioco, per il quale quest’ultimo è più criticato.

Dalle animazioni facciali a personaggi che galleggiano, balbettano e compaiono dal nulla, dall’audio e i pulsanti che non funzionano ai nemici che pattinano come nella GIF di seguito, insomma di tutto anche i modelli dei nemici che non caricano oppure personaggi invisibili.

Quella porta probabilmente non é bloccata – STA SOLO CARICANDO

Questo secondo punto sembra abbastanza ovvio ma non é così scontato, dato che ogni volta che si va vicino ad una porta non si fa caso al bottone che gira ma si aspetta solo che si apra.

Se è di colore rosso non si può proseguire se invece blu e arancione la stanza sta caricando basta solo aspettare circa 5 secondi per far sì che si carichi la stanza.

 

OMG missioni secondarie

Per le missioni secondarie bisognerebbe cercare di non farle tutte insieme e dilazionarle nel corso della storia.

Durante la partita troverete una marea di commissioni, richieste d’aiuto e molte altre cose da fare per conto degli npc, a volte potrebbe capitarvi una richiesta da cinque minuti oppure una missione molto lunga trovando nemici più forti e duri da uccidere.

Ed è per questo che consigliamo di fare prima la quest principale e di non esagerare con le missioni secondarie.

MA missioni secondarie IMPORTANTI

Le missioni secondarie servono per guadagnare XP e punti AVP (e vantaggi AVP per sbloccare slot di inventario extra e doni in denaro o risorse).

Le quest ovviamente serviranno per aumentare di livello e recuperare bottino quindi non si potranno trascurare.

NON ignorare gli altri alberi delle abilità

All’inizio alcuni giocatori tendono a concentrarsi solo su un albero delle abilità, per esempio sulle armi o abilità biotiche.

È sempre meglio potenziare più skill per avere più scelte e sbloccare abilità che non si sono ancora usate.

Per esempio avere un personaggio portato per le armi da fuoco avrà pochi punti biotici, un pg hacker durerà più a lungo in una lotta se si usano alcuni punti in forma fisica e così via.

Inoltre si potrà passare da una classe all’altra quando si vuole.

Si può completamente ripristinare le ABILITA’

Non è spiegato nel gioco, ma nel corso dell’avventura sarà possibile ripristinare tutte le abilità, vi lasciamo la nostra guida in merito.

VENDI LA TUA SPAZZATURA

Mentre si commercia per avere l’arma più forte o l’armatura adatta, non bisogna dimenticare di vendere l’equipaggiamento.

Ogni volta che si parla ad un commerciante, c’è un pulsante che serve a vendere tutto ciò che non ha alcuna utilità nell’inventario in cambio di contanti.

SCEGLIERE TRA BIANCO E NERO

Nonostante le sfumature di tono selezionabili durante le conversazioni, in un sacco di missioni si può terminare le conversazioni con una scelta binaria, non é presente nessuna via di mezzo tra di queste.

La fine della missione secondaria “Primo Assassino” è un buon esempio.

E ‘ok discutere con i VOSTRI compagni

Se si continua a parlare con i propri alleati i loro stati d’animo si adatteranno alle vostre scelte.

Quindi cercate sempre di conversare il più possibile con i vostri compagni per avere più scelte di dialogo.

Non si possono visitare tutti gli altri pianeti

Ogni sistema che si visita nella galassia di Andromeda avrà diversi pianeti, ma non si può mettere piede su tutti.

È possibile orbitare ed eseguire la scansione, ma a meno che Suvj ti dice subito che c’è un’anomalia, non c’è nient’altro da fare.

MA è possibile visitare alcune VOLTE PIÙ PIANETI

Le vostre azioni su ogni pianeta hanno effetti di lunga durata. L’attivazione di monoliti e vault espanderà l’area esplorabile nel corso del tempo – aprendo nuove sedi e, inevitabilmente, missioni secondarie.

Fonte

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti