Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Quake Champions sarà un titolo gratuito con una parte a pagamento

12 Mar 2017 | News, PC

Condividi sui Social!

Bethesda ha confermato che il nuovo Quake Champions sarà free-to-play con una parte del gioco a pagamento.

Il Cretive Director di id Software, Tim Willits in una recente intervista ha parlato del motivo per il quale Quake Champions avrà sia una parte gratis sia una a pagamento, così da poter aver più giocatori possibili.

Ha continuato dicendo che è il titolo è gratuito con la possibilità di acquistare il “Champion Pack” e poter utilizzare tutti i personaggi disponibili; inoltre con la fan base di cui dispone il gioco è giusto che la maggior parte delle persone lo abbia a disposizione, soprattutto in Nord America e in Europa, dando la possibilità di giocarlo gratuitamente.

quake champions 4 Serial Gamer

Chi non pagherà Quake Champions avrà le stesse mappe e potrà tranquillamente competere con chi sborserà denaro, l’unica differenza sostanziale saranno le opzioni di cui i giocatori potranno godere nei personaggi.

In breve, il Ranger sarà usufruibile da tutti e chi comprerà il gioco completo avrà accesso a tutti i personaggi disponibili al lancio.

Chi non vorrà spendere soldi acquistando il “Champion Pack“, potrà usare la moneta in gioco per poter utilizzare gli altri campioni per un periodo di tempo limitato, quest’ultima sarà facile da reperire per dar la possibilità a tutti di provare i Campioni.

La valuta di gioco potrà essere spesa per zaini che daranno l’accesso alle sfide delle rune, completarle sbloccherà dei bauli in cui si potranno trovare nuovi personaggi e skin.

Willits non ha ancora reso pubblico il tempo durante il quale si potrà usufruire dei campioni comprati.

quake champions 2 Serial Gamer

Bethesda ha anche pubblicato una scheda riassuntiva del gioco dove viene spiegato il tutto.

Quake Champions sarà disponibile gratis per PC con tutte le mappe, modalità e armi inclusi con un campione iniziale, i personaggi aggiuntivi saranno disponibili da acquistare con la moneta di gioco.

I giocatori potranno comprare il “Champions Pack“, che includerà la lista completa di tutti gli eroi, bonus e contenuti aggiuntivi.
Si potrà passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento.

quake champions 1 Serial Gamer

Tutti gli eroi del gioco potranno essere personalizzati, dalle armature agli oggetti passando per le armi ed altro ancora, questi potranno essere di diversi tipi, comuni, non comuni, rari ed epici, tutti droppabili attraverso delle casse presenti nel gioco che potranno essere guadagnate avanzando di livello o attraverso il negozio.

Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per il gioco, ma ci si può iscrivere alla closed beta.

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]