Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

The Elder Scrolls: Legends, disponibile la versione PC e rivelati i progetti per le attività future

9 Mar 2017 | Videogiochi, Mobile, News, PC

Condividi sui Social!

Nella giornata di oggi Bethesda ha rilasciato un comunicato stampa che tratta di The Elder Scrolls: Legends e sui progetti futuri che gravitano attorno a questo.

Dopo diversi mesi di beta testing, nei quali Bethesda ha ascoltato le opinioni e i consigli dei giocatori, oggi la versione PC del gioco di carte strategico ambientato nel fertile universo di The Elder Scrolls è disponibile al download gratuito.

Nel comunicato si rivela anche che è previsto un nuovo contenuto per giocatore singolo intitolato “The Fall of The Dark Brotherhood”: si tratta di una storia ancora inedita che vedrà i giocatori calarsi nei panni di una spia infiltrata nella confraternita oscura con l’intento di metterle fine. La storia è ambientata prima degli avvenimenti di The Elder Scrolls V: Skyrim e sarà composta da 25 missioni in 3 zone e 40 nuove carte da gioco tra cui alcune leggendarie, ottenibili nelle quest che il gioco ci proporrà.

Le tre mappe di The Fall of The Dark Brotherhood saranno acquistabili separatamente o in bundle al prezzo di 19,99 Euro, oppure tramite la moneta di gioco.

Gli utenti che sbloccheranno questa “espansione” riceveranno in omaggio la cavalcatura Doom Wolf che portanno equipaggiare su The Elder Scrolls Online nella sua versione PC. Sembra inoltre che questo sia solo il primo passo per portare i due titoli ad interagire tra loro in maniera sempre maggiore.

Bethesda ha anche rilasciato un “calendario” nel quale illustra quelli che sono i progetti e i programmi per il titolo nel futuro a breve e medio termine. Ne lasciamo i punti di seguito.

  • 23 marzo – Uscita della versione per iPad: The Elder Scrolls: Legends uscirà per iPad nel corso di questo mese, facendo i suo debutto sui dispositivi mobili il 23 marzo. si potrà scaricare gratuitamente dall’App Store.
  • Aprile – Uscita della versione per tablet Android: poco dopo l’uscita per iPad, il gioco uscirà anche per i tablet Android, raggiungendo milioni di dispositivi in tutto il mondo.
  • Integrazione con Twitch e modalità spettatore: in arrivo a maggio un aggiornamento che introduce l’integrazione con Twitch e la modalità spettatore, permettendo ai giocatori di condividere in modo più semplice e diretto le proprie partite e di seguire sfide in diretta per apprendere nuove strategie dai maestri del gioco.
  • Nuova modalità Sfida: sempre a maggio, verrà introdotta la nuova modalità Sfida, in cui i giocatori si affronteranno in mini-tornei con i propri mazzi di carte. Le sfide potranno variare per dimensione e lunghezza e offriranno ai giocatori l’opportunità di unirsi alle competizioni più adatte alle proprie esigenze.
  • Uscita per Mac OS: in primavera, The Elder Scrolls: Legends farà il suo debutto anche sui sistemi Mac OS.
  • Estate – Uscita di un’espansione principale: The Fall of the Dark Brotherhood è solo la prima di molte nuove storie in arrivo nel corso del 2017 per Legends. In uscita quest’estate, maggiori informazioni su questo set verranno svelate all’E3 2017 di giugno.
  • Estate – Uscita della versione per smartphone: il gioco uscirà per smartphone quest’estate, portando le sue strategie sui dispositivi Apple e Android. Maggiori informazioni, tra cui la data esatta di uscita, verranno svelate all’ E3 2017 di giugno.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori novità e prestiamo la dovuta attenzione alla maturazione e allo sviluppo di questo interessante titolo.

Condividi sui Social!

Pietro "Pido" Ferri

Deputy Editor di Serial Gamer, viaggia per i Videogames, si guarda in giro, fa foto, respira l'aria. È un po' come un turista, ma nel senso buono. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Pietro "Pido" Ferri

Deputy Editor di Serial Gamer, viaggia per i Videogames, si guarda in giro, fa foto, respira l'aria. È un po' come un turista, ma nel senso buono. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]