Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Torment: Tides of Numenera, come risolvere l’enigma della piramide

4 Mar 2017 | Guide, PC, PlayStation 4, Speciali, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

Dal 28 febbraio è disponibile su PC e console Torment: Tides of Numenera, il seguito spirituale di quel Planescape: Torment, in questa guida vi spieghiamo come risolvere uno degli enigmi più difficili del gioco.

Il nuovo gioco di ruolo di inXile ha messo subito in difficoltà i giocatori con i suoi enigmi; in questi giorni un utente ha portato a termine uno dei più difficili rompicapi, quello della sfera e della piramide, qui sotto vi spieghiamo passo passo come risolverlo.

Troverete questo enigma nell’edificio Order of Truth, nel protettorato di Sagus Cliffs, vi basterà guardare in fondo alla stanza, per trovare una misteriosa piramide rossa che dovrete esaminare.

Serial Gamer

Da qui in poi dovrete scegliere la risposta corretta in quelle che vi verranno date a disposizione. Appena esaminata la piramide, sarete subito messi davanti alla prima scelta, selezionate la seconda opzione, ossia “leggi ancora l’iscrizione”, successivamente selezionate la prima “prendi la sfera di nuovo”.
A questo punto scoprirete che la posizione della sfera si resetterà ogni volta che la sposterete di una determinata distanza dal dispositivo, in questo caso selezionate la prima opzione tra le quattro disponibili “Rimetti la sfera al suo posto”; adesso vi compariranno molte più azioni da selezionare, otto in tutto, scegliete la terza risposta per proseguire nel rompicapo “Rimuovi la sfera dalla sua posizione tramite l’apertura a sinistra”;il colore della sfera cambierà in un “rosso lurido”, scegliete la quarta opzione “Riponi la sfera al suo posto dall’apertura a destra”; anche in questo caso il colore dell’oggetto varierà in uno “sfolgorante arancione”, stavolta optate per la sesta scelta “Apri il telaio e rimuovi la sfera dall’apertura principale”.

Il colore della sfera subirà le conseguenze delle vostre azioni, diventando di un “giallo splendente”, scegliete la risposta numero cinque:”Rimetti a posto la sfera dall’apertura dietro” per andare avanti; adesso la luce dell’oggetto diventerà “blu brillante”,la prossima risposta sarà di nuovo la quinta “Rimuovi la sfera dal telaio tramite l’apertura dietro”, dove il colore sarà un “freddo verde”; selezionate quindi la numero sei “Apri il telaio e rimuovi la sfera dall’apertura principale” per arrivare all’ultima risposta dell’enigma; finalmente arriviamo all’ultima scelta per concludere questo difficile rompicapo, la sfera sarà colorata di indigo(blu) e dovrete selezionare la risposta due “Rimuovi la sfera dal telaio tramite l’apertura frontale”; una volta che avrete dato questa risposta l’oggetto si colorerà di un “viola profondo” e avrete concluso uno degli enigmi più difficili del gioco; ovviamente dopo tutto questo ci sarà un premio per ricompensarvi delle vostre fatiche, un anello “dance of the sharp angles” letteralmente danza degli angoli acuti.

Questo item darà la possibilità di evocare un umano che combatterà al vostro fianco, inoltre convertirà tutti i danni in trans-dimensionale, +30% evasione,+3 resistenza e tutti i danni subiti saranno raddoppiati.

20170301210049 1 Serial Gamer

Qui sotto trovate il video in inglese, pubblicato da Gamewatcher; restate sintonizzati sulle nostre pagine perché nei prossimi giorni arriveranno la recensione di Torment: Tides of Numenera e altri approfondimenti sul nuovo gioco di ruolo di inXile.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=ppKptRvZmSU[/embedyt]

 

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]