Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

#Commento – Legion – 1×03 – Chapter 3/Nelle Pieghe della Mente

28 Feb 2017 | Serie TV, News, Recensioni, Recensioni Serie TV

Condividi sui Social!

Eccoci con il nostro commento del terzo episodio di Legion, serie TV trasmessa in America sul canale FX e in Italia su FOX

#1e03 (Chapter 2/Nelle Pieghe della Mente)

Attenzione, da qui in avanti analizziamo la trama dell’episodio, pertanto è SPOILER.

L’episodio 1×03 di Legion devo dire che è stato il più bello fino ad ora, questa non è una serie semplice da capire poiché la mente di David è così incasinata da sconvolgere qualsiasi altra cosa succeda nella serie.

David inizia a mostrare sempre di più le sue reali e molteplici capacità, tra cui la levitazione e il teletrasporto di più persone contemporaneamente. Sappiamo che David non è schizofrenico ma semplicemente possiede poteri davvero troppo forti e incontrollabili, al momento, per cui mi chiedo: il demone dagli occhi gialli esiste? Solo lui riesce a vederlo e quando porta Ptonomy e la dottoressa Bird dentro i suoi ricordi qualcosa cerca di bloccarli.

tumblr om135wHzxb1vm6wf9o1 1280 Serial Gamer

Il mutante è allora sottoposto ad una nuova serie di esami, ritrovandosi ancora a parlare con la sua amica deceduta Lenny, che sembra essere una sorta di manifestazione delle paranoie del giovane e che lo mette sotto pressione ricordandogli sua sorella così da farlo arrabbiare fino a proiettare la sua mente (e quella di Sydney) nel luogo in cui la Divisione 3 tortura la sorella in cerca di informazioni. Questa sorta di trasmigrazione dell’anima viene interrotta quando l’Occhio, anche lui un mutante, nota le loro flebili immagini fluttuare nell’aria.

Dopo essere tornati a Summerland, David e Syd discutono con la dottoressa Bird e Ptonomy su come agire per tentare di aiutare il giovane ad acquisire il controllo sui suoi poteri in tempo breve, così da permettergli di salvare la sorella. Decidono quindi di sedare il ragazzo in modo da far abbassare le difese della sua coscienza e permettere agli altri di indagare con maggiore cura nella sua memoria.

tumblr om135wHzxb1vm6wf9o3 1280 Serial Gamer

Il piano si rivela un fallimento: Sydney viene inseguita dal demone dagli occhi gialli e dal protagonista del libro “The World’s Angriest Boy In The World“ e, terrorizzata, riesce a svegliarsi. Anche Ptonomy e la Bird riprendono conoscenza, convenendo, davanti ad un ancora svenuto David, che quelli in cui sono stati non erano dei semplici ricordi.

La serie sta iniziando a prendere una svolta piuttosto interessante e la storia si sviluppa, anche se poco, e per ora Legion viene visto non tanto per la trama quanto per il suo modo di essere narrata, si spera che il tutto migliori con l’avanzamento della presa di coscienza e controllo del protagonista delle proprie capacità.

Serial Gamer

David che ricorda l’esperienza di essere stato nel corpo di Syd (penso che soprattutto i maschietti possano comprenderlo :D)

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]