I am Setsuna, JRPG sviluppato da Tokyo RPG Factory e distribuito da Square Enix, conterà tra i suoi contenuti un nuovo DLC esclusivo per la versione Nintendo Switch.
Abbiamo avuto modo di introdurre questo DLC brevemente nella nostra recensione, ma finalmente abbiamo un teaser trailer che ci mostra ciò che è stata chiamata “Temporal Battle Arena“.
Si tratta di un’Arena per PvP, oserei dire molto in stile Pokémon. Nel video che allegherò a fine news, è stato registrato un combattimento privo d’interfaccia, probabilmente poiché ci sarà qualche differenza rispetto al menù originale.
Erano infatti già trapelate notizie riguardo alla possibilità di personalizzare la squadra in un modo del tutto esclusivo per l’arena.
Non è chiaro ancora se esistono diverse modalità di gioco in base al livello, se esistono restrizioni per bilanciare i combattimenti o se alcune Spritniti sono proibite, ma considerando che ho visto Oblivion, dubito quest’ultima affermazione sia corretta.

Un’altra cosa che ho notato è il disuso di oggetti, che trovo alquanto strano. È pura speculazione la mia, ma non mi sorprenderebbe se l’uso di oggetti fosse limitato o proibito.
Normalmente in situazioni critiche, si tende a salvare risorse per attacchi potenti e sfruttare invece oggetti per cure varie, invece hanno completamente lasciato Setsuna alla mercé avversaria.
A fine scontro, riceveremo come ricompensa una Spritnite in caso di vittoria. Non sappiamo se esistono premi di consolazione per il perdente, né quante Spritniti si possono ottenere in una volta.
È inoltre da constatare la natura di tali ricompense, ovvero scoprire se si possono ricevere solo Spritniti oppure magari anche materiali per il potenziamento di armi.
Con questo, non ci resta che attendere la data di rilascio, indicativamente ad Aprile.
Vi lascio il teaser a disposizione e ne approfitto per ricordare che I am Setsuna è stato rilasciato su Nintendo Switch il 3 Marzo e ne abbiamo fatto una recensione a questa pagina.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=hvLwed-xElQ[/embedyt]







