Dopo aver nuovamente mostrato tramite due nuovi trailer, pubblicati in occasione del D23 Expo di Tokyo, dedicati a Kingdom Hearts III sembrerebbe che Square Enix abbia rivelato nuove informazioni in merito al gioco.
Dopo la proiezione dei filmati infatti è stato mostrato un video-messaggio di Testuya Nomura, per ora non pubblicato in rete, che ha svelato nuovi importanti dettagli sul progetto.
Stando a quanto affermato dal director la compagnia ha aspettato a mostrare Rapunzel per colpa della complessità della fisica dei suoi capelli, con quest’ultima che ora è perfettamente in grado di dondolare dagli alberi e di interagire con il mondo di gioco che la circonda, mentre i capelli reagiscono correttamente al vento.
Viene svelato inoltre che nel trailer è possibile vedere per pochi istanti la città di Corona, la quale sarà popolata da personaggi non giocanti e permetterà ai giocatori di nuotare negli specchi d’acqua.
Nel titolo saranno presenti nuovi Keyblade e attacchi cooperativi, inoltre la Gummi Ship sarà personalizzabile, includerà parti adibite al combattimento e permetterà ai giocatori di muoversi liberamente in ambientazioni simili ad un open world.
Secondo le parole di Nomura c’è almeno un altro mondo non ancora mostrato che sarà incluso nel gioco, ma per ora non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito.
Infine ognuna delle ambientazioni offrirà un gameplay unico, in particolare l’ultima, che lo stesso Nomura desiderava creare da moltissimo tempo; saranno presenti anche gli Heartless rari, che richiederanno delle strategie specifiche per essere sconfitti.
Ma non è finita qui, dato che il sito Game Watch, ha rivelato ulteriori dettagli sul titolo, con la maggior parte dei personaggi (e delle animazioni) che dovrebbero essere completati, anche se continuano ad esserne aggiunti di nuovi.
Parlando invece delle ambientazioni della prima parte del gioco, queste risultano complete al 90%, mentre quelle della seconda lo sono al 60-70%. Viene anche rivelato che il team al lavoro sulle location è formato da 8 sviluppatori, ai quali vanno aggiunti anche quelli esterni.
Ricordiamo che Kingdom Hearts III è previsto per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, anche se non si nulla sulla data d’uscita che potrebbe essere svelata all’E3 2018.






