Free League Publishing ha annunciato Dragonbane: Trudvang, un vasto mondo di gioco e ambientazione per il pluripremiato gioco di ruolo fantasy Dragonbane.
Trudvang è un mondo di boschi oscuri e nebbie insondabili, di creature terribili e eroi dimenticati, di divinità colleriche e misteri infiniti – un’ambientazione profondamente originale ma saldamente radicata nella mitologia nordica.
Dragonbane: Trudvang, prodotto da Free League su licenza di CMON, arriverà su Kickstarter all’inizio del 2026, e i potenziali sostenitori possono già iscriversi per seguire il progetto. La campagna offrirà ben quattro volumi rilegati e riccamente illustrati, in svedese e in inglese:
- World Book (Libro del Mondo): un’esplorazione approfondita della storia, dei popoli e delle regioni di Trudvang – dalle Stormlands a Westmark, da Soj alle Grandi Pianure di Ghiaccio, con illustrazioni dettagliate.
- Book of Heroes (Libro degli Eroi): nuove professioni, abilità, capacità eroiche e magie tipiche di Trudvang – praticate dai tessitori di vitner e dai camminatori dell’ombra.
- Jorgi’s Bestiary (Bestiario di Jorgi): il classico manuale dei mostri di Trudvang ritorna, con creature che vanno dal braskelwurm e i draugr fino agli hrimtursir e agli yggdras, tutte adattate per Dragonbane.
- The Black Sun (Il Sole Nero): una leggendaria campagna epica in quattro parti ambientata a Trudvang, rivista e pubblicata in inglese per la prima volta.
Si noti che per giocare a Dragonbane: Trudvang sarà necessario possedere il Set Base di Dragonbane o il Manuale delle Regole separato.




Il marchio Trudvang e i suoi contenuti originali sono stati creati da Theodore Bergqvist e Magnus Malmberg di Riotminds, come mondo di campagna per la loro edizione svedese di Dragonbane (Drakar och Demoner) nei primi anni 2000. Successivamente, Trudvang ha preso vita propria nel gioco di ruolo Trudvang Chronicles e nel gioco da tavolo Trudvang Legends di CMON.
L’arte di Dragonbane: Trudvang attingerà principalmente a oltre vent’anni di straordinarie illustrazioni di Trudvang, realizzate da maestri come Paul Bonner e Alvaro Tapia. Bonner ha anche creato la nuova copertina per il World Book, mentre Francesca Baerald ha disegnato una nuova mappa del mondo di Trudvang.
Il lavoro di scrittura, revisione e adattamento di Trudvang alla versione attuale di Dragonbane sarà guidato da Magnus Seter, veterano autore di giochi di ruolo (Cyberpunk 2020, Mutant Chronicles, Forbidden Lands, Dragonbane), che aveva già collaborato ai primi sviluppi di Trudvang.
“Quando abbiamo saputo che Free League aveva ottenuto la licenza di Trudvang da CMON e che Magnus Seter avrebbe guidato il lavoro su questa nuova edizione, siamo stati naturalmente entusiasti.
Soprattutto perché questo mondo potrà continuare a vivere – ma anche perché, in molti modi, Trudvang è finalmente tornato a casa,”
afferma Theodore Bergqvist nella prefazione della nuova edizione.

Ulteriori informazioni su Dragonbane: Trudvang verranno rivelate da Free League nelle prossime settimane e mesi, in vista del lancio su Kickstarter.
Per restare aggiornati sulle novità di Free League Publishing, assicuratevi di seguirli su X (Twitter), Facebook, Instagram, and YouTube, ed il sito ufficiale freeleaguepublishing.com








