NACON ed Eko Software sono lieti di presentare il primo importante aggiornamento per Dragonkin: The Banished. Disponibile in Accesso Anticipato su Steam dal marzo 2025, questo nuovo Hack’n’Slash immerge i giocatori in un mondo fantasy corrotto da potenti forze draconiche. Sulla base della sua tabella di marcia e dei feedback della comunità, il gioco è stato migliorato con numerosi elementi che rendono la ricerca dei cacciatori di draghi ancora più emozionante. Dragonkin: The Banished è già disponibile in Early Access su Steam e sarà disponibile su console alla sua uscita definitiva.
Con quest’ultimo aggiornamento, i giocatori possono ora esplorare le gelide terre di Nurorgartt, dove affronteranno nuove creature alla ricerca di una minaccia ancora più grande: un Signore dei Draghi che regna su queste terre, temibile e spietato.
Per affrontare la sfida, nella più grande tradizione dei giochi hack’n’slash, i giocatori devono costruire e padroneggiare i loro eroi. Per prima cosa utilizzano il sistema di abilità unico di Dragonkin: la Griglia Ancestrale, che permette ai giocatori di creare le loro build più efficaci per superare le orde di nemici che regnano in questo mondo corrotto dai draghi.
Inoltre, la città di Montescail funge da vero e proprio hub dove i giocatori possono usufruire di una serie di aggiornamenti. Le sue strade ospitano ora nuovi artigiani, i cui servizi contribuiscono notevolmente a migliorare la creazione di teorie. L’Incantatore, il Memorialista, l’Artefice, il Gran Benedicente hanno qualcosa da offrire a tutti, a seconda del loro stile di gioco. Per testare facilmente le combinazioni di potenziamento, l’aggiunta dell’Arsenale permette ai giocatori di salvare e caricare completamente un personaggio e la sua struttura (equipaggiamento, attributi, passivi, griglia ancestrale e Wyrmling).
Oltre alla Tavola della Caccia e alle Purificazioni del Dungeon già presenti dal lancio dell’Accesso Anticipato, è ora disponibile una nuova modalità endgame: La Prova di Volontà. In questa sfida impegnativa, i giocatori si immergono in una dimensione mentale dove affrontano ondate di nemici in prove successive. Più a lungo sopravvivono, più preziose sono le ricompense, ma se continuano e falliscono, rischiano di perdere tutto.
Il team di veterani di Hack’n’Slash di Eko Software cerca di lasciare il segno nel genere e continua a immaginare interessanti innovazioni per i giocatori esperti. Questo primo aggiornamento incorpora diversi miglioramenti, progettati sulla base dei feedback della comunità. In particolare, include un ribilanciamento dei tassi di bottino e un aumento della densità dei nemici, rendendo gli scontri più dinamici e intensi. Inoltre, sono stati apportati diversi aggiustamenti alla qualità della vita: le sensazioni di combattimento sono migliorate, la telecamera può essere arretrata ulteriormente e molti altri miglioramenti mirano ad arricchire l’esperienza complessiva del giocatore.
In Dragonkin: The Banished, i giocatori incarnano uno dei tre cacciatori di draghi disponibili con l’obiettivo di liberare l’umanità dalle forze draconiche invasori. Per affrontare questa sfida, il gioco offre un’approfondita elaborazione teorica attraverso varie meccaniche di potenziamento del personaggio, offrendo agli appassionati infinite possibilità di costruzione. I giocatori sviluppano le abilità del loro eroe attraverso un sistema di abilità unico, chiamato Griglia Ancestrale, associando i frammenti ottenuti durante l’avventura. Inoltre, beneficiano della Città di Montescail, un vero e proprio hub che permette di attuare la propria strategia grazie a numerosi servizi. Accompagnati dal loro fedele draghetto, scoprono una storia intrigante e un endgame ricco di attività e soprattutto di battaglie epiche.
Dragonkin : The Banished è disponibile in Early Access on Steam e sarà disponibile su console per il suo rilascio completo.








