Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

In the NVIDIA Studio: le novità del SIGGRAPH e 3 nuove GPU!

1 Set 2023 | News, PC

Condividi sui Social!

In occasione del SIGGRAPH 2023 – il più grande raduno al mondo di esperti di computer grafica – il fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang, ha discusso il tema scottante dell’IA e del computing accelerato, oltre a importanti aggiornamenti di NVIDIA Omniverse, dell’accelerazione per Universal Scene Description (OpenUSD) e di tre nuove GPU Ada Generation per workstation desktop.

RTX: la nuova generazione

Inoltre, NVIDIA ha lanciato tre nuove GPU con architettura Ada per workstation desktop: NVIDIA RTX 5000, RTX 4500 e RTX 4000. Ognuna offre ai professionisti di tutto il mondo le più recenti tecnologie di AI, grafica e rendering in tempo reale. Grazie ai core RT di terza generazione, con una portata fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente, gli utenti sono in grado di lavorare in tempo reale con immagini più grandi e ad alta fedeltà, aiutando artisti e designer a mantenere il loro flusso creativo.

Omniverse si espande

Omniverse di NVIDIA, una piattaforma per la collaborazione nella progettazione 3D e tanto altro, ha ricevuto importanti aggiornamenti tra le sue app, fra cui Omniverse USD Composer, che consente ai professionisti del 3D di assemblare scene su larga scala basate su OpenUSD e Omniverse Audio2Face, che ora include il supporto multilingue e un nuovo modello di base femminile.

Un Picasso moderno

Durante il SIGGRAPH, Shutterstock ha annunciato l’uso di NVIDIA Picasso per addestrare un modello di intelligenza artificiale generativa in grado di creare mappe ambientali fotorealistiche a 360 HDRi. Anche Autodesk ha annunciato che integrerà i servizi di creazione di contenuti di intelligenza artificiale generativa – sviluppati utilizzando i modelli di base di Picasso – con il suo popolare software 3D Autodesk Maya.

Per ulteriori dettagli, ascoltate il keynote di Jensen Huang al SIGGRAPH.

Driver Studio di agosto

Tutti questi aggiornamenti e altri ancora saranno supportati dal nuovissimo driver Studio – compresa l’ultima release di XSplit Broadcaster 4.5, che aggiunge il supporto del livestreaming AV1 per YouTube – gli utenti delle GPU GeForce e NVIDIA RTX Serie 40 possono effettuare lo streaming in alta qualità 4K a 60 fotogrammi al secondo direttamente su YouTube Live. Lo streaming in AV1 con le GPU RTX offre anche un’efficienza migliore del 40% rispetto a H.264.

Opere d’arte da sballo

Questa settimana l’artista Andrew Averkin è entrato In the NVIDIA Studio per mostrare come l’intelligenza artificiale abbia svolto un ruolo importante nel processo di creazione di una deliziosa tazza di caffè per la sua opera “Natural Coffee”. Averkin ha preparato un’opera d’arte di grande effetto utilizzando l’applicazione NVIDIA Omniverse USD Composer e la sua GPU GeForce RTX 4090. Ma aspettate, c’è di più! La sfida #StartToFinish della community di NVIDIA Studio è ancora in corso! La sfida dura fino alla fine di agosto, quindi assicuratevi di usare l’hashtag per inviare uno screenshot di un progetto preferito con le sue fasi iniziali e finali per avere la possibilità di essere pubblicati sui canali social di @NVIDIAStudio e @NVIDIAOmniverse.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]