Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

I migliori notebook da gaming del 2023: ecco quali sono

25 Lug 2023 | Extra, Hardware, News, PC

Condividi sui Social!

Soprattutto negli ultimi anni, il panorama dei notebook da gaming ha mostrato di aver subito una evoluzione straordinaria. Questi dispositivi, infatti, sono passati dall’essere dei semplici device per appassionati di videogiochi a strumenti straordinariamente performanti e versatili, apprezzati non soltanto dai giocatori di primo pelo, ma anche dai professionisti del digitale in cerca di computer portatili, efficienti e particolarmente potenti, in grado di offrire performance sempre al top anche con un utilizzo intensivo. L’avanzare della tecnologia in questo campo ha portato anche all’aumento della richiesta di esperienze videoludiche più complete. È per questa ragione che i notebook da gaming sono diventati device di prima scelta in ambito informatico.

Ciò che rende i notebook da gaming così appetibili al giorno d’oggi è un misto di feature particolarmente interessanti, unito all’estetica accattivante e alla loro natura estremamente potente e reattiva. È proprio per queste ragioni, infatti, che i notebook da gaming offrono all’utente la possibilità di svolgere uno svariato numero di funzioni, soddisfacendo a pieno le esigenze di una pletora di utenti estremamente ampia. Dai giocatori in cerca di performance ad alta intensità ai professionisti in cerca di device in grado di stare al passo coi ritmi serrati del loro lavoro. La particolarità dei notebook da gaming è che, nel loro shell portatile, è presente la potenza di un pc desktop di fascia elevata, se non anche di più.

In un panorama in cui le richieste continuano ad aumentare, comunque, risultano sempre di più anche gli esemplari e i modelli che è possibile acquistare. Questo, potrebbe trarre in confusione soprattutto i meno avvezzi. Per questa ragione, abbiamo redatto questo approfondimento, all’interno del quale abbiamo citato i migliori notebook da gaming attualmente sul mercato. Prima di entrare nel merito della nostra top, però, non possiamo fare a meno di sottolineare quanto sia importante rivolgersi a rivenditori professionali, tra store fisici ed e-commerce dalla solida reputazione.

MSI Raider GE76 Deluxe

All’interno del mercato dei notebook da gaming, spiccano sicuramente in termini qualitativi i dispositivi MSI. Il Raider GE76 Deluxe è uno dei migliori computer msi attualmente disponibili. Ciò che lo contraddistingue è il processore Intel Core i9, oltre ai 64 GB di RAM espandibili e ben 2 TB di SSD. Inoltre, il Raider presenta una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti con 16 GB di RAM GDDR6. Questo dispositivo offre, sul suo display integrato da 17 pollici una risoluzione 4K ed un’ottima esperienza di gioco grazie ad un refresh rate di 120 Hz. Come detto, il brand offre alcuni tra i notebook da gaming più performanti sul mercato.

Asus ROG Zephyrus Duo 16

Altra entry particolarmente degna di nota in questa classifica è il ROG Zephyrus Duo 16 di casa Asus. Si tratta di un laptop da gaming ad altissime prestazioni, con il quale gli utenti possono vivere un’esperienza di gioco senza precedenti e fruire dei programmi più pesanti per il lavoro in maniera impeccabile, grazie ad un display altamente performante e ad un secondo schermo da 14 pollici, a sua volta 4K che si rivela l’ideale soprattutto per lavori di tipo grafico, oltre al gioco.

Acer Predator Triton 300 SE

Infine, troviamo un device i cui componenti sono di altissimo livello, nonostante si contraddistingua per un’elevata portabilità. Questo laptop della Acer offre un processore Intel Core i7 di undicesima generazione, 16 GB di RAM ed un SSD da 512 GB, oltre ad una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 ed un’ottima risoluzione Full HD da 14”. Nel mondo dei compatti, questo notebook spicca sicuramente per prestazioni in rapporto alle sue dimensioni ridotte.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]