Lamborghini, 505 Games e KUNOS Simulazioni sono lieti annunciare che è iniziata la quarta stagione di The Real Race – Super Trofeo Esports di Assetto Corsa Competizione, il gioco di corse ufficiale GT World Challenge.
I piloti di tutto il mondo, a bordo delle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, si sfideranno per diventare ambasciatori del marchio Lamborghini nel campo degli eSport in Europa, Nord e Sud America e nelle regioni dell’Asia-Pacifico (APAC).
I piloti europei sono invitati a partecipare a una serie di corse online a quattro turni, precedute da una competizione hotstint, nelle regioni NALA e APAC vi sarà, invece, una singola qualificazione hotstint seguita da una Finale Regionale che vedrà sfidarsi i migliori 24 piloti di ciascuna regione.
Tra le novità di questa quarta stagione del campionato c’è l’opportunità per gli aspiranti campioni di misurare le proprie capacità, in presenza, in alcuni dei più famosi circuiti europei.
La Fanatec Arena, accanto al paddock del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS,verrà messa a disposizione del pubblico per cimentarsi con le simulazioni di gara avanzate.
Il pilota più veloce di ogni evento si aggiudicherà una wild card per accedere alla finalissima di The Real Race – Super Trofeo Esports.
Prossimi eventi:
Circuito di Spa-Francorchamps | 2 luglio
Nürburgring | 29 luglio
Gli eventi europei culmineranno domenica 30 luglio, quando 24 piloti, qualificati dagli eventi digitali e in presenza, si incontreranno in una competizione che si terrà sul famoso circuito del Gran Premio del Nürburgring per contendersi il ruolo di pilota ufficiale nel nuovo Automobili Lamborghini Esports Team. Le finali del Nord e Sud America si svolgeranno virtualmente sabato 2 settembre e le finali APAC mercoledì 6 settembre, con i vincitori di ciascuna regione che si uniranno alla famiglia Lamborghini come rappresentanti del marchio all’interno dei campionati delle rispettive regioni.
Tutti gli eventi di The Real Race – Super Trofeo Esports saranno trasmessi in diretta, esclusivamente sui canali ufficiali di Lamborghini Squadra Corse su YouTube e sui social media.