Non sono mai stati tanti come quest’anno i prestigiosi autori e fumettisti che si alterneranno nell’Area Artisti di Piazza Star Comics per regalare firme, dediche e/o sketch agli appassionati che verranno a trovarci a Lucca Comics & Games 2022, dal 28 ottobre al 1° novembre in Piazzale Vittorio Emanuele.
Ecco il regolamento completo per partecipare ai firmacopie.
- Acquistando 1 volume di un autore o autori ospiti presso il padiglione Piazza Star Comics potrai richiedere il biglietto per partecipare al firmacopie.
- Il biglietto sarà valido esclusivamente per i firmacopie del giorno stesso dell’acquisto e non per eventuali sessioni dei giorni successivi, a eccezione della prima sessione della giornata, i cui biglietti verranno dati a partire dal pomeriggio del giorno precedente. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e ti sarà richiesto quando arriverà il tuo turno.
- Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie.
- Il numero dei biglietti disponibili varia in base agli autori e alle sessioni. I biglietti di ogni sessione saranno disponibili fino a esaurimento.
- Una volta ricevuto il biglietto, un’ora prima dell’inizio della sessione, ti sarà possibile recarti nell’apposita area (che sarà ben visibile e delimitata). Consegnando il biglietto al personale preposto ti verrà indicato dove metterti in fila, e non ti resterà che attendere il tuo turno.
- Se mentre sei in fila per un autore sei incuriosito dall’opera di un altro autore che è in dedica nello stesso momento (e ha ancora degli slot a disposizione), avrai la possibilità di acquistare il volume da un apposito corner dedicato, accessibile senza lasciare la fila, e ottenere una dedica.
Ed ecco l’incredibile parterre di autori presenti in Piazza Star Comics (per ciascun autore sarà disponibile un numero limitato di biglietti):
- Jérôme Alquié e Arnaud Dollen (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 100 biglietti. Le prime 25 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume, insieme alla dedica)
- Mirka Andolfo (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 100 biglietti. Le prime 60 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume, insieme alla dedica)
- Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo
- Daniele Caluri ed Emiliano Pagani
- Marco Checchetto (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 90 biglietti, validi per avere una firma sul volume)
- Federica Di Meo
- Paolo Martinello
- Teo Musso e Sualzo
- Alberto Pagliaro
- Elisa Pocetta
- Norihiro Yagi (le sessioni di dediche del maestro Yagi sono regolamentate a parte)
- Zerocalcare (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 50 biglietti per dediche con sketch)