Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Company of Heroes 3: raccontare la Seconda guerra mondiale attraverso il sonoro

20 Ago 2022 | News, PC

Condividi sui Social!

La guerra non è solo qualcosa che si vede. In Company of Heroes 3, i bassi martellanti dei carri armati e dei cannoni, il crepitio di una selva di proiettili della fanteria e una colonna sonora incalzante accompagnano ogni momento di trionfo e ogni sconfitta amara. Dai un’occhiata al nostro ultimo video diario di sviluppo per vedere come il team di Relic Entertainment sta lavorando sul sonoro per creare il più grande strategico in tempo reale ambientato durante la Seconda guerra mondiale.

“La nostra filosofia di sound design, sin dall’inizio, è stata quella di provare di supportare il gameplay e aumentare la consapevolezza dei giocatori, pur conservando quel mix audio coinvolgente, epico e cinematografico che ci si aspetta da un videogioco sulla Seconda guerra mondiale”; ha dichiarato il senior audio designer Sam Griffin.

I fan di vecchia data di Company of Heroes apprezzeranno il lavoro svolto sul doppiaggio delle singole unità. Avvalendosi della collaborazione di oltre 70 doppiatori, Relic ha investito molte risorse per assicurarsi che ogni personaggio fosse in grado di raccontare una storia autentica e avvincente, con particolare attenzione alla rappresentazione della popolazione ebraica berbera del Nord Africa.

“Seguendo la nostra nuova filosofia riguardante gli effetti sonori, più o meno ogni oggetto audio è stato migliorato e modificato, dalle armi ai veicoli, passando per la distruzione di massa, fino ai singoli impatti, ai proiettili che rimbalzano e ai passi dei soldati”.

Company of Heroes 3 è il pacchetto definitivo di azione, tattica e strategia. Prendi il comando nel fervore della battaglia in tempo reale, assumi la carica di generale nella campagna principale dove ogni decisione può fare la differenza. Schiaccia i tuoi avversari con fazioni, unità ed eserciti nuovi e vecchie conoscenze per la serie. Guida forze di terra, d’aria e navali e crea linee di rifornimento per annientare le avanzate nemiche sulla nuova Mappa Dinamica della Campagna – non ci saranno mai due partite uguali tra loro. 

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]