Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Concluso con successo il primo ANEC LAB

11 Mag 2022 | Film, News

Condividi sui Social!

Si è appena concluso, a Riccione, il primo Anec LAB, la due giorni di panel e incontri, promossa da Anec, in collaborazione con Cineventi e con il sostegno di ANICA e il contributo della Direzione Generale Cinema e audiovisivo, dedicata alla formazione degli esercenti cinematografici di tutta Italia. 

Nato con l’intento di supportare il mercato cinematografico, accrescendo le competenze degli esercenti nel campo delle digital PR e della comunicazione, attraverso i social network, ha visto la partecipazione di oltre duecento iscritti, intervenuti a Riccione per assistere ai panel tenuti dai direttori marketing e dai digital e media manager delle maggiori case di distribuzione italiane e delle major internazionali, quali 01 Distribution, Eagle Pictures, Lucky Red, Medusa, Universal, Vision, The Walt Disney Company, Warner Bros Discovery.

Rilevanti anche le sessioni formative offerte dagli Head of Media & Entertainment di Meta e Tik Tok e del Ceo di Brad&K, che ha spiegato alla interessata platea su quali piattaforme è opportuno lavorare per essere competitivi. Il programma ha previsto anche anche un intervento organizzato da Cinetel, sulle novità e le opportunità offerte dalla piattaforma, tenuto dal neo presidente, Simone Gialdini, anche promotore dell’iniziativa, dall’amministratore delegato Davide Novelli e dal responsabile Giorgio Bigoni.

“Conoscere le dinamiche e i principi che regolano la comunicazione digitale e il posizionamento sui social network nella promozione dei film nelle sale cinematografiche è, infatti, diventato indispensabile per tutti gli esercenti e per quanti lavorano nell’ambito della sala – ha commentato Gialdini, soddisfatto del successo, sia in termini di riscontri che di presenze, dell’iniziativa promossa dall’associazione di cui è direttore generale. 
L’obiettivo che vogliamo portare avanti con gli Anec LAB è, infatti, quello di sostenere e accompagnare la crescita delle competenze dell’esercizio cinematografico, favorendo l’acquisizione e il miglioramento delle conoscenze e competenze”.

“Per me un grande orgoglio vedere tanti giovani, molti volti nuovi e che non conoscevo, attenti alla formazione per contribuire alla crescita del nostro settore – Dichiara il presidente Anec Mario Lorini –
L’associazione prosegue il suo lavoro a fianco degli esercenti e a servizio dell intera filiera, e questa due giorni conferma la voglia e la necessità di condivisione, alla base della crescita.”

Anec Lab è promosso da Anec, in collaborazione con Cineventi, con il contributo del Mic – Direzione Generale Cinema e audiovisivo, sostenuto da Anica, Emilia Romagna Film Commission, Comune di Riccione, Promhotels, Riccione Intrattenimento, Giometti Cinema e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.

5ef70e0a bb1b 4037 ef2d d4bc07dfea4c Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]