Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

I Wonder Pictures: annunciati i tre film che saranno presenti al Festival di Cannes 2022

9 Mag 2022 | Film, News

Condividi sui Social!

I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare i tre film già acquisiti per la distribuzione italiana che saranno presenti al Festival di Cannes 2022. Tre grandi autori che sono già parte da tempo nell’immaginario cinematografico di I Wonder Pictures.

TCHAIKOVSKY’S WIFE – CANNES 2022 – IN CONCORSO

Dopo Parola di Dio, Summer e Petrov’s Flu (gli ultimi due entrambi già in concorso a Cannes nel 2018 e nel 2021), Kirill Serebrennikov, regista da anni osteggiato dal governo russo per le sue posizioni fortemente critiche nei confronti delle leggi antidemocratiche del Presidente Putin, aggiunge un quarto gioiello al catalogo I Wonder Pictures. Tchaikovsky’s Wife racconta la storia del matrimonio di Pyotr Tchaikovsky con Antonina Miliukova, uno dei momenti più importanti della vita del compositore. La decisione di sposarsi per mettere fine ai pettegolezzi che lo circondavano lo mise gravemente in crisi. Quando poi cambiò idea, decidendo di separarsi, la scelta devastò completamente la donna, portandola alla pazzia.

MI PAÌS IMAGINARIO – CANNES 2022 – SPECIAL SCREENINGS

2019: esplode la protesta per le strade di Santiago. Il popolo cileno vuole democrazia e uguaglianza sociale, scuole per tutti, assistenza sanitaria, lavoro. Soprattutto, chiede dignità e giustizia. Mi Paìs Imaginario accompagna queste richieste dall’inizio della protesta alla formazione dell’assemblea costituente, dando voce esclusivamente alle donne: la giornalista Mónica González, il collettivo femminista Las Tesis, la scrittrice e attrice Nona Fernández, la fotografa Nicole Kramm, la politologa Claudia Heiss, tra le tante. Mi Paìs Imaginario è il quarto film di Patricio Guzman che I Wonder Pictures porta nei cinema italiani, dopo La cordigliera dei sogni, La memoria dell’acqua e Nostalgia della luce. La prosecuzione di un percorso sulla memoria, la Storia, la libertà intrapreso da uno dei più grandi documentaristi viventi.

FUMER FAIT TOUSSER – CANNES 2022 – MIDNIGHT SCREENINGS

Arriva a quota tre con I Wonder Pictures il geniale Mr Oizo, al secolo Quentin Dupieux. Dopo Mandibules – Due uomini e una mosca, il film più amato dal pubblico alla Mostra del cinema di Venezia 2020, e Increbile But True, prossimamente nelle sale italiane, ecco la nuova follia del cineasta e musicista francese, che film dopo film ha costruito una poetica chiarissima e feroce, sezionando la società contemporanea con un’intelligenza e una crudeltà che guarda ad autori del calibro di Bunuel e Ferreri. Dopo un’estenuante battaglia contro una diabolica tartaruga, la squadra composta da cinque giustizieri nota come TOBACCO FORCE viene mandata in ritiro obbligatorio per rafforzare il loro indebolito spirito di gruppo. Il soggiorno procede per il meglio, finché Lézardin, l’Imperatore del Male, non decide di voler distruggere la Terra… Cast eccezionale, con Adèle Exarchopoulos (Generazione Low Cost, dal 12 maggio al cinema) Anaïs Demoustier (Alice e il sindaco), Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles) e Dora Tillier (La Belle Epoque).

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]