Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Magic: The Gathering, il nuovo set “Strade di Nuova Capenna” è ora disponibile

29 Apr 2022 | News

Condividi sui Social!

Wizards of the Coast annuncia Strade di Nuova Capenna, ultimo set del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, Magic: The Gathering (MTG). Ambientato nella metropoli noir, in stile Art Déco, di Nuova Capenna, il set è incentrato su cinque famiglie criminali in lizza per il controllo della città. Strade di Nuova Capenna contiene 281 carte ed è disponibile, a partire da oggi, anche su MTG Arena e in formato cartaceo.

Nuova Capenna è una città eretta dagli angeli e governata dai demoni che, dietro alle sue feste stravaganti e ai suoi cittadini di classe, nasconde un’anima nera. Cinque gruppi conniventi lottano per il controllo della fornitura di “Halo”, una risorsa molto rara e ricercata per la sua bellezza materiale e per le sue capacità di potenziamento della magia. Ma, mentre a Nuova Capenna si teme l’arrivo di una minaccia ancor più grande, toccherà ai Planeswalker Vivien ed Elspeth impedire che il conflitto tra famiglie sfoci in una Guerra universale.

I giocatori possono decidere a quale delle famiglie criminali a tre colori desiderano unirsi, ciascuna è guidata da un boss e caratterizzata da un’unica meccanica:

476d4202 1de6 48bc b4d7 df3198361ee1 Serial GamerGli Obscurae6e0fcf8 fb84 4273 b30a 5e8a8ce68106 Serial Gamer

L’informazione è potere

Gli Obscura sono abili incantatori che sfruttano le loro capacità per trarre in inganno, ricorrendo all’arte dell’illusione e orchestrando scenari per manipolare e ricattare i loro avversari.

Meccanica: Complottare – pesca una carta poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 sulla creatura che ha complottato.

56ef3634 47bc 4689 b2ee 1426c175c2ab Serial GamerI Maestroe233df80 f7ae 4129 b2e0 e73629e138df Serial Gamer

Il crimine è una forma d’arte

Vampiri d’altri tempi e intenditori d’arte, i Maestro sono assassini spietati che si celano all’interno di un’élite, decisi a preservare la cultura della Vecchia Capenna.

Meccanica: Danno collaterale – sacrifica una creatura con forza pari o superiore a N per copiare qualunque incantesimo legato a questa abilità.

image 13 Serial Gamer

8cddf404 dd9c 4891 90c5 020035144844 Serial GamerI Rivettatori

Non si lascia mai un lavoro a metà

Le impareggiabili abilità artigianali dei Rivettatori si basano sulla forza bruta per portare a termine il loro lavoro e sono dei veri maestri dell’intimidazione e della distruzione.
Meccanica: Blitz – le creature, con Blitz, possono avere un costo alternativo per guadagnare “velocità” e “quando questa creatura muore, pesca una carta”. Sacrifica la creatura all’inizio della sottofase finale successiva.

0c5324c3 381b 480e b3ca 9ce1c8097402 Serial GamerI Cabarettid1376c48 299f 43e0 80bb ecad53846ea4 Serial Gamer

Il divertimento non è gratis

I Cabaretti sono un gruppo di druidi noti per organizzare le feste più sontuose di Nuova Capenna, ma il loro potere sulle masse va ben oltre le lussuose sale da ballo.

Meccanica: Alleanza – ogni volta che un’altra creatura entra nel campo di battaglia, viene attivato un effetto unico.

c8f69c65 ce8c 4c27 92b7 65762cda9c4a Serial Gamer24e3f934 9c15 41e0 934a 1f1820703627 Serial GamerGli Intermediari

Leggi le clausole in piccolo

Gli Intermediari sembrano occuparsi di banali questioni legali e controversie sulle proprietà, in realtà questi discutibili avvocati seguono segretamente una cupa profezia sul giorno del giudizio.

Meccanica: Segnalino scudo – se una creatura con segnalino scudo sta per essere distrutta o per subire un danno, viene rimosso il segnalino scudo.

Magic trae ispirazione dal fantasy urbano: Strade di Nuova Capenna include 10 terre base “Metropolis” a illustrazione completa.

image 7 Serial Gamer
image 6 Serial Gamer
image 8 Serial Gamer
image 9 Serial Gamer
image 11 Serial Gamer

Inoltre, i trattamenti “Grattacielo” e “Età dell’Oro” mostrano le vivaci ambientazioni e le carte così uniche di Nuova Capenna in tutto lo sfarzo e il lusso del Piano.

image 10 Serial Gamer
image 12 Serial Gamer

Strade di Nuova Capenna sarà disponibile in normali buste dell’espansione, buste per draft, buste tematiche, collector booster, bundle, con suddivisioni in fazioni e mazzi Commander della famiglia criminale scelta dal giocatore.

In occasione dell’uscita del set, Wizards of the Coast ha collaborato con MILES x 5019 per per la realizzazione di un esclusivo beat celebrativo. MILES è un giovane talento della nuova scena street italiana che collabora con Machete Gaming, community composta da artisti, streamer e player che condividono la passione per la musica e i videogiochi. Dopo dopo anni di fortunate collaborazioni con artisti del calibro di Tha Supreme, Slait, Low Kidd, Lazza, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Nitro, Sir Prodige e molti altri, l’artista romano ha rilasciato recentemente il singolo FLASHBACK!, che segna l’inizio di un suo nuovo personale percorso artistico.

La collaborazione nasce dall’esigenza di comunicare le atmosfere di questo inedito piano narrativo attraverso il linguaggio più amato dai giovani – ossia la musica. Wizards of the Coast ha potuto affidarsi ad un talento con una spiccata creatività per diverse attività che si estendono, tra l’altro, anche a due dirette sul canale Twitch di Machete TV in collaborazione con i creator Simone “Akira” Trimarchi, Moonryde, Dario Moccia e Il Masella e l’illustratore Francesco “Fr3nk” Liori per avvicinare il pubblico al gioco attraverso un’introduzione alle dinamiche di Magic e a preview delle carte della nuova espansione.

La realizzazione di un beat esclusivo ha infine dato il là ad una vera e propria sfida. Creators e community possono infatti cimentarsi con il beat creato da MILES e mostrare direttamente il proprio talento: che si tratti di mettere insieme delle barre su Magic: The Gathering, i personaggi del set, o l’ambientazione in stile America anni ’20, questa è un’occasione per accendere i riflettori e rappare #MyMagicBeat su TikTok!

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]