Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Moss: Libro II in arrivo nella Quest 2 quest’estate

20 Apr 2022 | News, Oculus Quest 2

Condividi sui Social!

Nella sua prima apparizione pubblica, Quill, l’eroina del pluripremiato franchise Moss, ha affiancato oggi Ruth Bram, produttore esecutivo di Oculus Studios, durante il Meta Quest Gaming Showcase per annunciare assieme che Moss: Book II approderà quest’estate su Meta Quest 2. Oltre all’apparizione di Quill e all’annuncio di Quest 2, Polyarc ha mostrato nuovi filmati di gioco di Moss: Book II durante l’evento. I possessori di Quest 2 ora possono aggiungere Moss: Book II alla loro lista dei desideri nello Store di Oculus.

Moss: Book II è stato pubblicato su PlayStation VR il 31 marzo 2022 ed è stato accolto con grande entusiasmo sia dai fan che dai media, classificandosi fin da subito insieme al suo predecessore, Moss, come uno dei giochi VR più acclamati di tutti i tempi. E, per coloro che vogliono scoprire il mondo di Moss prima che Moss: Book II diventi disponibile su Quest 2, Moss è ora scontato del 20% per un periodo di tempo limitato.

“Una delle principali cose che abbiamo appreso quando abbiamo pubblicato Moss: Book II su PlayStation VR alcune settimane fa, è stata che anche la community di Quest 2 era desiderosa di giocarci: siamo pronti a mantenere la promessa nell’immediato futuro”, ha affermato Tam Armstrong, co-fondatore e CEO di Polyarc. “Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di rendere il franchise Moss disponibile sul maggior numero possibile di dispositivi. Desideriamo che tutti i giocatori possessori dei visori VR abbiano l’opportunità di provare la gioia dell’elevato livello di interazione e la potenza dell’impatto emozionale che abbiamo sviluppato nei mondi da noi creati. Non vediamo l’ora, questa estate, di condividere il nostro titolo con milioni di giocatori possessori di Quest 2 sparsi nel mondo”. 

I giocatori che utilizzano Quest 2 sperimenteranno un profondo senso di immersione e legame fisico con il mondo di gioco, sfruttando la configurazione a due controller. Giocare con due controller offre una sensazione naturale, consentendo ai giocatori di esprimersi più liberamente nel mondo ogni qual volta si avvicineranno per manipolare l’ambiente, interagire con Quill o attivare il sistema di inventario delle armi in battaglia. Nel complesso, Moss: Book II oltrepassa i limiti dell’attuale generazione di hardware, trasportando i giocatori in un mondo accattivante caratterizzato da ambienti mozzafiato, da una narrazione ricca e da uno stile di combattimento di livello elevato: tutto quello su cui si basa l’esperienza del Moss originale. 

“Rilasciare il sequel di un gioco per il quale abbiamo ricevuto una reazione così sincera non è stato un compito facile”, ha affermato Armstrong. “Ma siamo profondamente orgogliosi di questa continuazione della storia di Quill e credo che il team abbia creato qualcosa di speciale con Moss: Book II. Siamo impazienti di scoprire cosa ne pensano i giocatori che utilizzeranno Quest 2″.

La storia di Moss: Book II riparte proprio da dove si era interrotta nel primo gioco di Moss. Dopo aver salvato suo zio Argus, l’avventura della topolina Quill continua: un tiranno alato le darà la caccia nel castello stregato dove era tenuto prigioniero suo zio. Quill, però, ha escogitato un piano che potrebbe porre fine per sempre al dominio spietato dell’Arcano e salvare il mondo dalla distruzione. Il viaggio sarà impegnativo e pieno di gioie, ma anche di dolori. Tuttavia, nuovi alleati, vecchi amici e la vera indole del castello stesso, saranno d’aiuto lungo il cammino. Eppure, alla fine, soltanto tu potrai guidare Quill aiutandola a salvare questo mondo e, insieme, a dare vita a una leggenda.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]