Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Scuola Internazionale di Comics Torino: Anna Forlati e Marco Paschetta live sui canali social martedì 1 marzo

26 Feb 2022 | Fumetti, News

Condividi sui Social!

La letteratura e l’illustrazione per l’infanzia e per i ragazzi è uno dei più enormi e fertili serbatoi di storie della narrazione contemporanea. E si tratta di ambiti che stanno molto a cuore a SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.

Proprio per questo, martedì 1 marzo alle 17 Anna Forlati e Marco Paschetta saranno ospiti in diretta sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino per #ComicSpeak, appuntamento live condotto da Jacopo Masini, giunto al quinto appuntamento. Sarà l’occasione per raccontare il loro percorso artistico, la loro collaborazione e il loro modo di raccontare per immagini. Sarà anche l’occasione per riproporre la bella collaborazione che c’è stata in occasione di alcune lezioni del corso tenuto a SCUOLA tra i due, considerati  grandi professionisti del settore e ottimi docenti di illustrazione, capaci di trasmettere la passione e la dedizione che questo lavoro richiede alle nuove generazioni di aspiranti artisti.

 

Anna Forlati è un’illustratrice specializzata nel libro illustrato per l’infanzia, che vive e lavora a Torino. Ha pubblicato più di 30 libri illustrati in Italia e all’estero e ha partecipato a varie rassegne internazionali di illustrazione, tra cui la Mostra degli Illustratori, Bologna Children’s Book Fair 2014 e Illustrarte 2018.Nel 2018 ha ottenuto il Premio “Città di Chiavari” per la miglior illustrazione in una rivista per l’infanzia. È attualmente docente di illustrazione presso la Scuola di Illustrazione ARS INFABULA di Macerata. 

Svolge laboratori didattici di illustrazione e fumetto con bambini e ragazzi.

 

Marco Paschetta è un illustratore e fumettista, il cui lavoro è comparso su Internazionale, Le Monde Diplomatique (DK), La Lettura del Corriere della Sera, Illustrati, Le barricate, Magellan & Cie Edition (FR), Il battello a vapore, EDT Giralangolo, Solferino, ELI reader, Franco Cosimo Panini, Reprodukt (DK), A Buen Paso (ESP), Rizzoli, Plume de Carotte (FR), Einaudi ragazzi, Mondadori Contemporanea, Thule Ediciones (ESP), Diabolo Edizioni, Liana Editorial (ESP).

Il suo lavoro di illustratore è stato selezionato in diversi festival internazionali e il fumetto Pistillo è stato finalista per il premio Andersen come miglior fumetto per bambini ed è stato selezionato da IBBY Italia per la Honour List “Crescere lettori” 2021.

Pistillo è stato anche finalista come miglior fumetto per bambini al Treviso Comic Book Festival (TCBF) nel 2021.

Affianca all’attività di illustratore quella di docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

  

Appuntamento dunque martedì 1 marzo alle 17, sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, per scoprire il lavoro, le passioni e i talenti di due grandi illustratori. 

Scuola Internazionale di Comics Torino scaled Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: