Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Samsung: annunciati i nuovi Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ che offrono un’esperienza fotografica rivoluzionaria, sia di giorno che di notte

9 Feb 2022 | News, Tecnologia

Condividi sui Social!

Samsung Electronics ha presentato oggi Galaxy S22 e Galaxy S22+, i due smartphone di punta che danno libero spazio a creatività ed espressione di sé. Galaxy S22 e S22+ introducono fotocamere dinamiche, con un’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini, in modo da rendere straordinario ogni momento. Caratterizzati da un design ad effetto e costruiti con materiali sostenibili, Galaxy S22 e S22+ sono progettati per essere allo stesso tempo eleganti e rispettosi dell’ambiente.

 

“Le fotocamere dei nostrismartphone hanno trasformato il modo in cui creiamo, condividiamo e comunichiamo. Attraverso foto e video abbiamo la possibilità di esprimerci e restare in contatto con le persone che amiamo”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience) Business. “Ecco perché ci siamo focalizzati sul progettare i nostri ultimi dispositivi della serie S con sbalorditivefunzionalità della fotocamera, perfette per scattare di giorno e di notte, e potenziate dalle migliori prestazioni mobile mai realizzate finora”.

 

Illuminare la notte con la fotocamera Samsung più intelligente di sempre

Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono progettati per restituire un’esperienza di alto livello per ciò che riguarda la fotocamera, in modo che gli utenti possano restare connessi e condividere contenuti dovunque siano. Con le rivoluzionarie funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio rispetto a GalaxyS21 e S21+ 5G e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare icontenuti anche al buio.

 

Galaxy S22 e S22+ includono una potente fotocamera principale da 50MP, un teleobiettivo da 10MP e un ultra-grandangolo da 12MP, che consentono di ottenere scatti sempre della massima qualità. E quando si girano video con gli amici, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente l’inquadratura della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dall’avanzata tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento.

Galaxy S22 e S22+ sono inoltre dotati dell’ultima tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung, che eleva il livello di qualità delle foto. Èsemplice scattare foto perfette in Modalità Ritratto con il nuovo AI Stereo Depth Map; i soggetti raffigurati appariranno al loro meglio, anche nei dettagli più piccoli, grazie al sofisticato algoritmo AI. Avviene lo stesso anche quando il soggetto è un animale: la nuova Modalità Ritratto di Galaxy S22 e S22+ consente al pelo degli animali di risultare definito e non assimilato allo sfondo, in modo da ottenere scatti del proprio animale domestico sempre perfetti.

Potenza e prestazioni al passo con la vita quotidiana

A casa o al lavoro, Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono costruiti per dare il meglio di sé anche durante le giornate più impegnative, grazie al processore da 4 nm, disponibile per la prima volta su uno smartphoneGalaxy. In grado di esaltare i processi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning più avanzati, il processore restituisce prestazioni che non hanno rivali, per qualsiasi necessità di streaming e produttività.

Un processore così veloce richiede una potenza adeguata. Galaxy S22 è equipaggiato di una batteria a lunga durata e della ricarica Ultra-rapida da 25W, così da non rallentare mai le prestazioni; Galaxy S22+ include invece una batteria iper ottimizzata progettata per un basso consumo energetico e una maggiore durata. Galaxy S22+ offre inoltre la ricarica Ultra-rapida da 45W, che consente di non perdere tempo quando la batteria è scarica.

Guardare un film o il proprio show preferito in streaming sarà ancora più piacevole con gli splendidi display di Galaxy S22 e S22+. Entrambi i dispositivi sono dotati di schermo adattivo Dynamic AMOLED 2X, progettato per restituire ottime prestazioni durante le attività di gaming e di visione di contenuti.  Che si scelga il display premium da 6,1 pollici di Galaxy S22 o quello da 6,6 pollici[6] di S22+, ogni schermo è realizzato con la tecnologia Intelligent Vision Booster, che regola automaticamente il display in base alla luminosità circostante e rafforza il contrasto di colori, in modo da garantire una migliore fruizione dei contenuti. Inoltre, i miglioramenti delle prestazioni hardware hanno arricchito la luminosità del display: S22 ha un picco di luminosità di 1.300nit, mentre S22+ raggiunge un picco di 1.750 nit.

S22 e S22+ permettono inoltre di essere sempre connessi e pronti a lavorare insieme. Attraverso una partnership con Google, è possibile utilizzare la Condivisione in tempo reale di Google Duo, per vedere con gli amici le foto nella Galleria o prendere insieme ai colleghi gli appunti durante una riunione su Samsung Notes, anche quando si è distanti

Progettato per la perfezione e realizzato per durare

Galaxy S22 e Galaxy S22+ includono entrambi l’iconico design Contour-Cut tanto apprezzato dai fan della Serie S, che integra la fotocamera perfettamente all’interno dell’hardware. Per dare vita a un look più elegante e definito, Samsung ha progettato entrambi i dispositivi con un display piatto distintivo, completo di una lussuosa finitura in vetro opaca. Ora l’alloggiamento della fotocamera della Serie S   richiama il colore dell’intero dispositivo, con una leggera e simmetrica cornice metallica, per un look senza interruzioni. Il risultato è un design bilanciato e continuo, moderno, alla moda ed elegante. Samsung Galaxy S22 e S22+ sono entrambi disponibili nelle colorazioni Phantom Black, Phantom White, Green e Pink Gold.

Il design elegante è progettato per durare: la serie Galaxy S22 introduce i dispositivi mobile di Samsung più durevoli di sempre. Galaxy S22 e S22+ sono i primi modelli della serie S realizzati con ArmorAluminum, l’alluminio più robusto su dispositivi Galaxy, così da poter portare ovunque il proprio smartphone in tutta tranquillità. La serie Galaxy S22 rappresenta inoltre il primo utilizzo per gli smartphone del nuovo Corning® Gorilla® Glass Victus®+, un vetro altamente resistente posizionato nella parte frontale e posteriore in grado di proteggere i device in caso di cadute accidentali.

Ma la vera durabilità non è solo un fattore legato all’hardware. Come parte dell’impegno di Samsung nel fornire agli utenti le migliori esperienze e prestazioni mobile possibili, l’intera serie Galaxy S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Milioni di utenti Galaxy possono aumentare ancora di più il ciclo di vita dei loro smartphone senza rinunciare a miglioramenti in fatto di sicurezza, produttività e molto altro. Samsung amplierà questo sforzo in più linee di prodotti, così da assicurare un supporto completo all’interno dell’ecosistema Galaxy.

La Serie Galaxy S rende inoltre molto semplice personalizzare il proprio smartphone. Con la semplice, nuova e intuitiva interfaccia d’uso One UI è possibile personalizzare il design di home screen e widget. Inoltre, è possibile interpretare secondo i propri gusti le icone, i widget, l’intera palette di colori e molto altro, così da creare un’esperienza mobile che riflette le esigenze e i desideri del singolo utente. One UI permette inoltre di accedere facilmente a numerosi emoji, GIF e stickers direttamente dalla tastiera, per comunicare in maniera immediata senza dover digitare una singola parola.

Contribuire a costruire un futuro sostenibile grazie a Galaxy for the Planet

Come dispositivo Galaxy più eco-consapevole di sempre, la serie Galaxy S22 apre la strada della tecnologia mobile al supporto del pianeta. L’inquinamento da plastica rappresenta una seria minaccia per l’ambiente, e le reti da pesca gettate in mare sono particolarmente pericolose per la vita marina e gli oceani. Collaborando con organizzazioni leader in questo settore, Samsung contribuisce a recuperare le reti da pesca usate e disperse in mare, trasformandole in materiali ad alte prestazioni per gli smartphone. Questo materiale, utilizzato nei supporti dei tasti della serie Galaxy S22, contiene il 20% di plastica riciclata proveniente dagli oceani, nello specifico da reti da pesca disperse in mare. La serie Galaxy S22 incorpora inoltre materiali riciclati nei moduli degli speaker audio, così come nelle parti interne dei tasti di accensione/spegnimento e volume.

Oltre alle plastiche oceaniche,per il packaging di Galaxy S22 viene utilizzata carta riciclata al 100% e sul display è inclusa una pellicola protettiva realizzata in plastica riciclata. Ogni custodia è inoltre progettata con materiali eco-compatibili e certificati UL, come plastica riciclata dopo l’uso o sostanze bio-based. Queste importanti innovazioni sono solo l’ultimo esempio dell’impegno di Samsung nel fare di più con meno, come parte del programma Galaxy for the Planet.

Sicurezza su cui contare

La serie Galaxy S22 è protetta dalla potente piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault, che include un processore di sicurezza e di memoria che isola completamente le informazioni sensibili come password, dati biometrici o dati di Blockchain dal sistema operativo principale dello smartphone.

 

La dashboard dedicata alla privacy di One UI e Indicator rendono semplice sapere quali app hanno accesso ai dati e alla fotocamera dell’utente, così da poter decidere se concedere o negare il consenso a ogni app. La serie Galaxy S22 introduce inoltre diverse nuove funzionalità di sicurezza, inclusa un’architettura micro ARM, che ostacola i cyber attacchi al sistema operativo e alla memoria.

 

Inoltre, la Serie Galaxy S22 include Samsung Wallet, un’esperienza comoda e sicura per rendere più semplice la vita quotidiana. Samsung Wallet offre pagamenti digitali, ticket, password e gestione di tutti gli asset all’interno di un unico strumento, così da semplificare ogni operazione.

 

Restare connessi con l’ecosistema Galaxy

Insieme alla nuova serie S22, Samsung sta introducendo una nuova linea di tablet e una serie di funzionalità avanzate per Galaxy Watch4, così che gli utenti Galaxy possano rimanere connessi in ogni aspetto della propria vita. Progettato per una nuova era di connettività, la serie GalaxyTab S8, che include Tab S8, Tab S8+ e Tab S8 Ultra, è la linea di tablet Samsung più versatile di sempre, progettata e creata per andare incontro alle necessità fluide di quanti lavorano, studiano, giocano e creano.

Disponibilità

GalaxyS22 e GalaxyS22+ saranno preordinabili a partire dal 9 febbraio dopo l’evento di Unpackedsu https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s22/buy/e nei negozi fisici e online in quattro colorazioni:Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold.

Inoltre, solamente su https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s22/buy/, Galaxy S22 e Galaxy S22+ saranno disponibili nelle seguenti colorazioni esclusive:Violet, Sky Blue, Graphite, e Cream.

GalaxyS22 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo consigliato di €879

nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo consigliato di €929

 

GalaxyS22+sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo consigliato di €1.079

nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo consigliato di €1.129

Gli utenti che acquisteranno Samsung GalaxyS22 e Galaxy S22+ tra il 9 febbraio e il 10 marzo potranno ricevere gratuitamente gli auricolari GalaxyBuds Pro, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members.

Inoltre, acquistando Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ entro 10 marzo è possibile avere una super valutazione del proprio smartphone usato.

Galaxy S22 S22 pr main1 Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]