Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Meta: introdotto il Confine Personale in Horizon Worlds e Horizon Venues

4 Feb 2022 | News, Oculus Quest 2

Condividi sui Social!

Da oggi, all’interno di Horizon Worlds e Horizon Venues, viene introdotto il Confine Personale, che impedirà agli avatar di avvicinarsi, oltre una certa distanza, l’uno dall’altro, creando più spazio personale per le persone ed evitando più facilmente interazioni indesiderate. Il Confine Personale comincerà a funzionare oggi e per impostazione predefinita farà sembrare come se ci fosse una distanza di quasi 4 piedi tra il vostro avatar e quello degli altri. Nel corso del tempo continueremo a fare miglioramenti man mano che impareremo come questa novità influirà sulle esperienze delle persone.

COME FUNZIONA
Il Confine Personale impedisce a chiunque di invadere lo spazio personale del tuo avatar. Se qualcuno cerca di entrare nel vostro Confine Personale, il sistema fermerà il suo movimento in avanti quando raggiungerà il tuo confine. Non te ne accorgerai, non c’è un feedback tattile. Questo sistema si basa sulle nostre misure già in atto contro le molestie, dove le mani di un avatar scompaiono nel momento in cui invadono lo spazio personale di qualcuno.

MetaConf Serial Gamer

Nota: il Confine personale non sarà visibile come nello screenshot. Lo scopo di questa schermata è di illustrarne il concetto.

STABILIRE NUOVE NORME PER IL SOCIAL VR
Stiamo intenzionalmente rilasciando Confine Personale come sempre attivo, per impostazione predefinita, perché pensiamo che questo aiuterà a stabilire norme comportamentali, e questo è molto importante per un mezzo relativamente nuovo come la VR. In futuro esploreremo la possibilità di aggiungere nuovi controlli e modifiche all’interfaccia utente, come ad esempio permettere alle persone di personalizzare le dimensioni del proprio Confine Personale.

Si noti che, poiché il Confine Personale è l’esperienza predefinita, è necessario estendere le braccia per essere in grado, in Horizon Worlds o in Horizon Venues, di dare il cinque agli avatar delle altre persone.

LA STRADA DA PERCORRERE
La realtà virtuale può e dovrebbe essere per tutti. Lavoriamo costantemente per migliorare l’esperienza delle persone in VR, raccogliendo feedback dalla community mentre continuiamo lavorare per portare nuovi e continui miglioramenti.

Crediamo che il Confine Personale sia un potente esempio di come la VR abbia il potenziale per aiutare le persone a interagire comodamente. È un passo importante, e c’è ancora molto lavoro da fare. Continueremo a testare ed esplorare nuovi modi per aiutare le persone a sentirsi a proprio agio nella VR.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]