Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Diario della Fine del Mondo: il nuovo romanzo di Lyon Gamer è il secondo libro più venduto in Italia e diventa un nuovo caso editoriale

22 Nov 2021 | Libri, News

Condividi sui Social!
Dopo essere stato l’autore del fumetto ad albo singolo più venduto di sempre in Italia, Lyon Gamer è ancora una volta il protagonista di un caso editoriale.

 

Il suo nuovo romanzo, “Diario della Fine del Mondo”, infatti, a una settimana dal lancio, con circa 22.000 copie vendute, si è attestato in vetta alla classifica dei libri per ragazzi più venduti nel nostro paese e al secondo posto assoluto, a sole 1.000 copie dall’ultimo libro di Ken Follet.

 

Edito da Magazzini Salani e realizzato con la collaborazione e supervisione di Tom’s Network e in-Sane! Management, l’agenzia del famoso gamer e YouTuber di Sassari, il romanzo si sviluppa sotto forma di diario del protagonista, Lyon stesso, che si ritrova assieme agli amici Anna e Cico ad affrontare un mondo prossimo alla distruzione e invaso di malvagi zombie.

 

All’anagrafe Ettore Canu, Lyon è attivo su YouTube dal 2012 e oggi, con oltre quattro milioni di iscritti sul suo canale WhenGamersFail e una media record di oltre 120 milioni di visualizzazioni video al mese solo su YouTube, è tra i creator singoli di maggior successo in Italia. La sua popolarità è legata soprattutto alla capacità di dar vita a mondi immaginari all’interno di videogiochi creativi, in particolare Minecraft, dentro al quale Lyon ha ideato numerose serie a tema “Crimine e Mistero”. Oltre che su YouTube Lyon è anche uno tra i più importanti streamer su Twitch, dove negli ultimi mesi ha totalizzato medie di oltre 60 mila spettatori contemporanei e 250.000 spettatori unici a serata.

 

“Dopo due successi editoriali senza precedenti, il nuovo romanzo di Lyon è ancora una volta Top Seller nella classifica della narrativa per ragazzi e arriva secondo in quella generale a solo una settimana dal lancio. Inoltre, considerando l’avvicinarsi del Natale, ci aspettiamo nelle prossime settimane un’ulteriore impennata delle vendite”, ha commentato Alberto Martinelli, Executive Director di Tom’s Network e in-Sane Management!, che ha proseguito: “Ma non siamo stupiti, perché Lyon è davvero l’uomo dei record e non solo sul web, ma anche nel licensing dove, con la linea scuola, con l’album di figurine e con altri prodotti, sta facendo registrare numeri senza precedenti”.
Diario della fine del mondo piatto Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]