Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Lucca Comics & Games 2021: POW3R e UNICEF insieme per U-REPORT Italia

27 Ott 2021 | Extra, News

Condividi sui Social!

L’UNICEF Italia e lo streamer POW3R a Lucca Comics & Games,
in una speciale collaborazione dedicata al mondo dei giovani e del gaming.

Pochi mesi fa l’UNICEF ha lanciato U-Report Italia, una piattaforma digitale di sondaggi online, che nel mondo conta 18 milioni di utenti (chiamati U-Reporters) in 88 paesi, pensata proprio per i più giovani. Con una registrazione anonima e gratuita, gli utenti (tra i 14 e i 30 anni) possono far sentire la loro voce, esprimere idee, dare forza alle loro opinioni.

Durante i lockdown imposti dalla pandemia di COVID-19, sono stati proprio gli under 30 i più colpiti dalle restrizioni e dall’isolamento. C’è chi ha scelto di affrontare dubbi, paure e solitudine andando a cercare conforto in una passione condivisa, da poter vivere insieme anche a distanza: i videogames. Per iniziare a parlarne e a raccogliere storie, aneddoti e punti di vista, a Lucca Comics & Games nasce una collaborazione tra UNICEF e Giorgio Calandrelli aka Pow3r.

E proprio il Festival ospiterà due eventi esclusivi che vedranno al centro l’UNICEF, i ragazzi e lo streamer (e giocatore professionista) più famoso d’Italia. 

Studio Streaming – Atelier Ricci
In diretta sul canale Twitch di Lucca Comics & Games
Quattro chiacchiere con… Kurolily
Giorgio Calandrelli aka Pow3r 
Sabato 30/10
Dalle 10:45 alle 11:15/11:20

Teatro Del Giglio
Un evento speciale che vedrà Pow3r in dialogo con il Direttore dell’UNICEF Italia Paolo Rozera, affiancati da Emilio Cozzi, giornalista ed esperto di cultura videoludica
Sabato 30/10
Dalle 15.30 alle 16.30

Giorgio Calandrelli aka POW3R sarà il promotore ufficiale del nuovo sondaggio U-Report Italia dedicato ai videogiocatori!

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]