Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

Mashle: arriva questo mese la prima opera di Hajime Komoto

12 Ott 2021 | Fumetti, News

Condividi sui Social!

Sta per arrivare una delle serie più magiche, stravaganti e “pompate” degli ultimi anni!

Uscirà a fine ottobre in Italia MASHLE, shonen manga serializzato a partire dal 2020 sulle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump» di Shueisha. La serie, prima opera di successo di Hajime Komoto, è tra i manga del 2020 che hanno ricevuto maggiori favori di pubblico e critica, in Giappone così come all’estero.

In un mondo alternativo in cui la magia viene utilizzata ogni giorno anche per l’azione più banale, nascere senza poteri è una disgrazia, e chi di poteri non ne ha viene considerato un indesiderabile e messo da parte o espulso dalla società.

Mash, il protagonista, è un orfanello senza poteri magici che viene trovato da un anziano di buon cuore, che lo cresce nel profondo della foresta lontano da tutto e tutti per proteggerlo.

I principali interessi di Mash sono i bignè alla crema e il culturismo, tanto che passa le sue giornate ad allenarsi, acquisendo una forza sovrumana.

Ma la sua vita e quella del padre adottivo vengono messe in pericolo il giorno in cui il loro segreto viene scoperto. Per poter preservare la vita pacifica dei suoi cari, Mash dovrà così iscriversi alla prestigiosa Accademia Magica Easton per dimostrare di essere… il miglior mago dell’anno! Riuscirà nell’improbabile impresa potendo contare solo sui suoi muscoli super allenati e sulla sua astuzia?

MASHLE è un action comedy ricco di elementi fantasy che alterna gag irresistibili a combattimenti degni di un battle action con la “b” maiuscola, parodizzando l’immaginario dei più famosi romanzi fantasy e al tempo stesso strizzando l’occhio agli eroi manga dagli invincibili power up.

La tematica dell’integrazione emerge con forza tra le pagine dell’opera. L’importanza data alla magia è talmente elevata che il livello di padronanza della stessa determina lo status sociale degli individui. Il protagonista senza alcun potere, di conseguenza, viene completamente rifiutato dalla società, tanto da rendere la sfida che deve affrontare all’apparenza impossibile.

Inoltre, al contrario di altri celebri personaggi che nascono senza poteri per poi acquisirli in un secondo momento, Mash rimarrà lo stesso di sempre – pur con una forza fuori dal comune. Tutto ciò che può fare per salvare se stesso e il padre è utilizzare l’ingegno e la forza muscolare per… millantare poteri magici!

mashle1 Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: