Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Encased: disponibile ora in versione digitale su PC

8 Set 2021 | News, PC

Condividi sui Social!

Dark Crystal Games e Prime matter sono felici di annunciare che Encased, il gioco di ruolo tattico di fantascienza, è finalmente disponibile in tutto il mondo, su Steam, GOG ed Epic Games Store. 

In concomitanza con il lancio di oggi c’è un nuovissimo trailer che offre una rapida panoramica del titolo.

All’inizio non c’era nient’altro che il concetto di un gioco di ruolo con un’enorme libertà di scelta. Dopo tre anni di duro lavoro, siamo riusciti a creare un intero universo popolato da centinaia di personaggi, fazioni in guerra, anomalie, artefatti e misteri. Tutto questo sarebbe rimasto un sogno senza l’incredibile supporto della nostra community, investitori, editori e, soprattutto, giocatori. Questo è il percorso che abbiamo percorso insieme a voi”, ha dichiarato Viacheslav Kozikhin, Creative Director di Dark Crystal Games.

La storia di Encased è ambientata prima, durante e dopo un’apocalisse in un universo alternativo degli anni ’70 dopo che l’umanità ha scoperto “The Dome”; una cupola gigante lasciata da una civiltà sconosciuta.

I giocatori iniziano il loro viaggio in una delle cinque discipline – scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione – che influenza sia le loro statistiche iniziali, sia la specializzazione e apre (o impedisce) un dialogo unico all’interno del gioco.

Tuttavia, la missione iniziale si trasforma in un disastro quando una strana anomalia di proporzioni incredibili – The Maelstrom – va fuori controllo, interrompendo tutte le comunicazioni con il mondo esterno e facendo precipitare The Dome nel caos.

L’unica speranza di sopravvivenza è viaggiare attraverso la vasta landa desolata, trovare compagni e confrontarsi o cooperare con le sei fazioni che sono sorte in seguito.

Il gioco incoraggia anche strategie alternative: i giocatori possono creare un personaggio con scarsa intelligenza per ottenere dialoghi e reazioni dei personaggi unici; o giocare nei panni di un pacifista, usando solo metodi non letali per eliminare i nemici; oppure possono uccidere ogni cosa vivente sul loro cammino trasformando The Dome in un luogo davvero molto solitario (in alternativa possono usare la loro dialettica e il loro carisma per risolvere i conflitti); oppure possono evitare tutti rimanendo nascosti e giocando in solitaria. Encased ricorda ogni decisione che prenderai e ti condurrà a uno dei tanti finali diversi, a seconda delle tue azioni durante il gioco.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: