Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PG Nationals Summer Split 2021: arriva la finale del torneo italiano di League of Legends più amato dagli appassionati

5 Ago 2021 | News, eSport

Condividi sui Social!

Un altro grande torneo firmato PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo,si appresta a entrare nel vivo mettendo in scena il proverbiale spettacolo che caratterizza le finali. A partire dal 7 agosto alle ore 18:00, infatti, inizierà la lotta per il primato del PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends, l’ultimo grande appuntamento con la massima espressione dell’esport italiano prima della pausa estiva. Questa fase, da sempre molto attesa dagli appassionati, vedrà protagonisti due team davvero agguerriti e attrezzati, i Macko Esports e gli Outplayed, che, come da tradizione, terranno il pubblico incollato davanti al monitor con uno show degno di una vera finale.

Durante la tanto entusiasmante quanto dura fase dei Playoff appena conclusasi, Macko Esports, Axolotl, Outplayed, Gaia Esports, Samsung Morning Stars e GG Esports si sono sfidati in scontri mozzafiato per aggiudicarsi un posto in finale, slot conquistato poi dai due team che hanno dimostrato di essere più in forma, ovvero Macko Esports e Outplayed.  Come di consueto, per celebrare l’importante appuntamento, gli organizzatori hanno pensato di fare le cose in grande. Durante la diretta sul canale Twitch ufficialedi PG Esports, infatti, ci saranno diversi momenti per intrattenere e accompagnare i tifosi verso la tanto agognata finale, tra cui approfondimenti, analisi tecniche, interviste e incontri con ospiti davvero speciali che animeranno il preshow, su tutti Fragolaqt e Lilyane, veri e propri punti di riferimento della community italiana del re dei MOBA. 

Come da tradizione, tutti gli appassionati potranno godersi le finali del PG Nationals Summer Split 2021 in streaming sul canale Twitch ufficialedi PG Esports il 7 agosto a partire dalle 18:00.

Il Summer Split garantirà, ancora una volta, ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente che vede sfidarsi due volte l’anno i migliori giocatori da 13 leghe regionali. Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

Un’altra grande estate competitiva sta per concludersi: chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria del PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends?

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: