Film News

Locarno Film Festival 74: ecco tutte le informazioni sulla prossima edizione del festival

È arrivato il momento di preparare il tuo Festival. Scarica l’App, esplora il programma, acquista un abbonamento o un biglietto, riserva il tuo posto e scopri come vivere l’edizione del Locarno Film Festival dal 4 al 14 agosto.

Prenota il tuo posto

Da oggi è aperto il Ticket Shop Online del Locarno Film Festival (biglietteria digitale) dove acquistare i biglietti e riservare i posti per ogni proiezione di Locarno74. Sempre da oggi è anche disponibile la nuova Locarno Film Festival App. L’applicazione ufficiale di Locarno74 sarà lo strumento indispensabile – insieme al sito web – per vivere al meglio l’edizione del Locarno Film Festival che tra pochi giorni accoglierà il suo pubblico in città.
 
Il Festival è per tutti
In questi mesi abbiamo lavorato con un unico obiettivo: costruire un’edizione che potesse accogliere tutto il nostro pubblico. Abbiamo cercato di riportare in Piazza Grande e nelle altre 11 sale della città il Festival di sempre. Il risultato sarà un’edizione ricca, completa, unica come sempre, da vivere semplicemente con alcune attenzioni affinché sia anche sicura. A Locarno74 dunque potrà accedere chiunque, e tutti avranno la possibilità di vedere i 209 film in programma: nessuno escluso, tutti in sicurezza.
 
Tutto è Festival
Non solo film. A quasi due anni dall’ultima proiezione in Piazza Grande abbiamo deciso di riaccendere in città l’intera magia del Festival. I suoi film, i suoi ospiti, i suoi incontri, i suoi professionisti, ma anche quell’universo parallelo che fa del Locarno Film Festival un evento a 360°. Locarno74, soprattutto, sarà anche la Rotonda by la Mobiliare, un nuovo concetto in cui “sentirsi Festival” con concerti live, installazioni, incontri, arte, relax, food&beverage e spazi per le famiglie ma soprattutto il luogo in cui il pubblico troverà il Forum, nuova versione dello Spazio Cinema dove si svolgeranno tutti gli incontri di parola, tra cui le conversazioni e tavole rotonde.
 
La Locarno Film Festival App
È arrivata, ed è la chiave principale per accedere a Locarno74: chiara, semplice e sempre a portata di mano, in qualsiasi momento e per qualsiasi bisogno. Con l’App puoi creare il tuo profilo con cui acquistare abbonamento e biglietti, consultare il programma, creare la tua wishlist e prenotare il tuo posto. Ricorda, la prenotazione è obbligatoria per tutte le proiezioni, qualsiasi sia il titolo di ingresso che possiedi, accredito, abbonamento o singolo biglietto!  
Hai problemi con la riservazione dei posti? contatta booking@locarnofestival.ch 
 
Sito web, Info Point e Hotline
Non hai uno smartphone? Puoi visitare il Ticket Shop Online anche da un computer e stampare il biglietto, o direttamente a Locarno, recandoti all’Info Point in cui il team del Festival ti sosterrà rispondendo alle tue domande e ascoltando le tue esigenze. Per qualsiasi informazione, a tua disposizione c’è anche una Hotline telefonica: +41 (0)91 756 21 61
 
Consigli utili
Ricorda di prenotare il tuo posto in sala con il giusto anticipo, per non rischiare di perdere la proiezione, e di presentarti all’orario indicato sul biglietto sapendo che quest’anno non sarà possibile entrare a proiezione iniziata.
 
Qui trovi TUTTE le informazioni necessarie per vivere Locarno74 al meglio.
 
Misure Sanitarie
Il Locarno Film Festival sta adottando tutte le misure e le precauzioni per farti vivere il Festival con la massima serenità. Dalle norme per ogni singola sala alla possibilità di effettuare un tampone rapido. Come ogni anno però il Festival sei anche tu. Scopri in anticipo come accedere alle proiezioni e una volta arrivato in città sii responsabile. Mai come quest’anno sarà la nostra comunità a fare la differenza.
 
Al seguente link trovi tutte le informazioni su quali luoghi necessitano il certificato Covid, cosa è il certificato Covid, quali sono i certificati validi, l’App del certificato Covid e quali sono i posti dove farsi testare durante il Festival.
 
Ulteriori informazioni disponibili sul sito web del Locarno Film Festival e sulla Locarno Film Festival App. 

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.