Extra News

I fan potranno creare il prossimo video musicale di deadmau5 in Core

L’artista elettronico famoso in tutto il mondo deadmau5 collaborerà con i creatori sulla piattaforma di creazione di mondi di Manticore Core per realizzare il suo prossimo video musicale. A partire da oggi, i creatori di Core realizzeranno mondi distopici per aiutare deadmau5 a dare vita al nuovissimo video musicale per il suo prossimo singolo “When The Summer Dies” con la musicista e cantautrice Lights.

“Sono stato folgorato dalla creatività che ho visto su Core” ha detto Joel Zimmerman, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, deadmau5. “Tra le mie passioni ci sono sicuramente il game design e la creazione di esperienze e di mondi, e le possibilità che offre la piattaforma Core, nonché i creatori che la usano per realizzare cose pazzesche, rappresentano il futuro dell’arte e delle esperienze create dagli utenti. Non vedo l’ora di scoprire a che cosa daranno vita i fan e gli artisti per il mio nuovo singolo con Lights”.

Per partecipare alla deadmau5 x Core Dystopian Worlds Collab Jam, tutti potranno creare un mondo su Core e inviare la loro candidatura online su deadmau5.coregames.com dal 15 al 26 luglio alle 21:00 CEST. I vincitori verranno annunciati il 29 luglio. 

I candidati migliori non avranno solo l’opportunità di essere presenti nel nuovo video di deadmau5, ma potranno anche vincere dei premi, con un montepremi di $50.000 in palio, nonché altri bonus come un pass VIP ufficiale per assistere come ospite a tutti gli eventi futuri di deadmau5, un invito per partecipare a un meet-and-greet con deadmau5 durante uno dei suoi prossimi spettacoli e dei gadget speciali autografati. 

“Siamo molto emozionati di sapere che deadmau5 condivide la nostra stessa idea di dare al maggior numero di creatori possibile gli strumenti per esprimere la loro arte” ha affermato Jordan Maynard, direttore creativo e co-fondatore di Manticore Games. “Core è molto più che un posto dove giocare e creare videogiochi; ha un potenziale infinito anche per quanto riguarda nuove forme di interattività sociale ed espressione artistica. Non vediamo l’ora di vedere i mondi che i nostri creatori plasmeranno per il nuovo video e speriamo di lavorare con deadmau5 anche in progetti futuri”.

Inoltre, i creatori potranno vincere premi come Migliore dello spettacolo e Preferito di deadmau5! Per maggiori informazioni sulla Dystopian Worlds Collab Jam e sui premi, compresi il regolamento ufficiale e le istruzioni su come candidare i propri lavori, visita deadmau5.core games.com.

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.