Nella giornata odierna Eris Edizioni ha annunciato l’arrivo di due nuovi volumi di due interessanti prodotti.
Il primo è Dentro una scatola di latta, la nuova pubblicazione di Marco Galli in collaborazione con Progetto Stigma; il secondo invece è Cronache di Amebò, graphic novel d’esordio di Valo, nuova arrivata in casa Eris.Vi riporto qui sotto una breve descrizione e il materiale stampa di entrambi i volumi.
Dentro una scatola di latta di Marco Galli
Scritto e disegnato nel 2012, Dentro una scatola di latta è un’opera incredibilmente attuale. Nella cornice di un mondo piegato da un virus letale che costringe le persone a stare chiuse in casa, il graphic novel racconta le vicende del commissario Marte impegnato nella ricerca di un feroce serial killer.
Una narrazione che gioca continuamente con il reale e l’immaginario, un giallo perturbante e metafisico che ci trascina in una realtà fittizia e opprimente, in cui ogni personaggio è solo e rinchiuso nella sua “scatola di latta”.

Cronache di Amebò di Valo
Valo è una delle più sorprendenti autrici del nuovo fumetto indipendente italiano, e il suo libro continua il percorso di ricerca di Eris cominciato con autori come Jesse Jacobs, Anna Haifisch, Adam Tempesta e Lorenzo Mo.
Cronache di Amebò è un’esplosione ipercolorata e divertentissima che spalanca le porte del pianeta Amebò con i suoi sconclusionati abitanti: gattoni giganti, alieni ubriachi, esseri dalle sembianze impossibili che si divertono a fare festa e sesso.
Uno degli esordi più strepitosi degli ultimi anni, un’opera sorprendente che contiene tutti i tratti distintivi di una fumettista unica nel panorama nostrano.
