Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

La grande storia del rock e del metal a fumetti: arriva a giugno in fumetteria

31 Mag 2021 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

Dopo il successo di Heavy Bone – Storia del Metal a fumetti, tornano le biografie a fumetti di Enzo Rizzi (miglior autore italiano al Gran Premio Autori ed Editori 2014), presentate come sempre dallo zombie Heavy Bone, in questa nuova edizione cartonata di Storia del Rock a fumetti troverete le biografie dedicate alle band che hanno fatto la storia del Rock ‘N Roll, con alcune aggiunte rispetto alla precedente edizione brossurata: da Elvis Presley e Jimi Hendrix a Bruce Springsteen, dai Beatles ai Red Hot Chili Peppers, dai Pink Floyd ai Queen, dai The Doors ai Dire Straits, passando per i Muse! Ogni band/rockstar viene analizzata in due pagine ricche di aneddoti insoliti e bizzarri caratterizzanti la carriera di ogni singola leggenda musicale raccontata nel volume.

«Il punto di partenza è stato includere tutte le band/solisti con la cui musica sono cresciuto (vedi Todd Rundgren, che non è sicuramente un artista conosciutissimo in Italia), elenco al quale si sono aggiunte band che non potevano mancare ma che non sono mai state tra le mie preferite (vedi U2).» (Enzo Rizzi)

Creatore di Heavy Bone, il serial killer di rockstar, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria), Enzo Rizzi in passato collabora con i Fan Club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard». Sue illustrazioni sono pubblicate su alcuni Almanacchi della paura di «Dylan Dog», su «H/M», «Metal Hammer», «Hard» e «Metal Shock».
Nel 2014, grazie al suo Heavy Bone, vince il Gran Premio Autori ed Editori/Fullcomics & games nella categoria “Miglior Autore Italiano”.
Attualmente collabora con il portale «True Metal», con la collana «Danze Macabre» (CRAC ed.), con la collana «HorrorProject» (Universitalia) e con «Heavy Metal» per il mercato degli USA. Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-shirt, gadgets e mascotte per diversi gruppi rock/metal italiani. Vive e lavora a Taranto.

La grande storia del rock e del metal a fumetti sarà disponibile in fumetteria dal 10 giugno.

75f0d862 5d84 302d f9c5 9544a6fc72cc Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]