Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Dungeons & Dragons: il 2020 è stata la migliore annata del franchise

19 Mag 2021 | News, Giochi di Ruolo

Condividi sui Social!

Nel comunicato stampa di oggi, 19 maggio 2021, Wizards of the Coast afferma che il 2020 sia stata l’annata migliore del franchise Dungeons & Dragons dal momento della sua creazione nell’ormai lontanissimo 1974. Ma andiamo a vedere tale comunicato in dettaglio:

“[…] Wizards of the Coast è orgogliosa di annunciare che il 2020 è stato ancora una volta l’anno di maggior successo per Dungeons & Dragons nella ricca storia del proprio franchise. Tutto questo dopo il 2019, un altro anno da record, con il leggendario gioco di ruolo che continua a crescere e diversificare la sua comunità che ora conta più di 50 milioni di fan in tutto il mondo.

Dungeons & Dragons

Dopo un anno senza precedenti per aziende e privati, Wizards of the Coast è orgogliosa di guardarsi alle spalle e porre attenzione al modo in cui il team e la comunità si sono uniti più forti che mai, nonostante la necessità di giocare a distanza. Wizards ha raccolto i dati significativi del 2020 in un’infografica che illustra e celebra la crescita del marchio e mette in evidenza le tappe fondamentali dell’anno a venire per D&D.

Dungeons & Dragons

Nel 2020, D&D ha accolto al tavolo ancora più giocatori famosi e creatori di contenuti, sia grazie al D&D Live, D&D Celebration o ad altri eccitanti eventi, inclusi membri del cast de Il Trono di Spade e Stranger Things od anche superstar della WWE ed alcuni tra i comici più importanti del Regno Unito.

Dungeons & Dragons

I dati più significativi del 2020 includono:

-Più di 50 milioni di giocatori ad oggi!

anno consecutivo di crescita

-Vendite incrementate globalmente del 33% anno dopo anno

-#DND decolla su Tik Tok con più di 1 miliardo di visualizzazioni nel 2020

Più di 4 milioni di visualizzazioni del D&D Live 2020

-Tasha’s Cauldron of Everything è stato il manuale di D&D più preordinato di sempre!

-Marzo 2020 ha segnato il picco maggiore di ricerche di sempre

-Milioni di materiali gratuiti scaricati dallo Stay at Home. Play at Home Hub di D&D

Dungeons & Dragons

“Siamo orgogliosi che Dungeons & Dragons abbia continuato a riunire le persone durante le sfide della pandemia, fornendo preziose connessioni sociali anche quando non potevamo incontrarci di persona, poiché il marchio ha continuato a crescere fortemente.

Con il nostro videogioco Dark Alliance, il primo set di carte crossover di D&D e Magic: The Gathering, eventi speciali come D&D Live e D&D Celebration, versioni aggiuntive di TTRPG ed altro in arrivo solo nel 2021, siamo ben preparati per sostenere questa crescita. […]

Stiamo lavorando sodo su piani entusiasmanti per il futuro di D&D nella nostra regione e non vediamo l’ora di condividerli con voi in modo più dettagliato nei prossimi mesi “. – Dan Barrett, Senior Brand Manager – D&D, EMEA

Dungeons & Dragons

Quali saranno le novità di D&D quest’anno? Grazie alle uscite regolari del TTRPG, il brawler d’azione cooperativo Dark Alliance in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e Xbox Game Pass il 22 giugno, l’emozionante espansione crossover di MTG e D&D Dungeons & Dragons: Adventures in the Forgotten Realms in uscita il 23 luglio e il ritorno di eventi speciali come D&D Live e D&D Celebration, il marchio sta preparando il terreno per un altro anno di successi, continuando ad ampliare il proprio impatto come franchise fantasy leader nei media mainstream. […]”

Dungeons & Dragons
Dungeons & Dragons

Insomma, un anno ricco di successi nonostante le innumerevoli difficoltà! Il bello è che questo 2021 si appresta ad essere un altro anno strabiliante sullo storico della Wizards! Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci per ulteriori informazioni sul mondo del gdr cartaceo più famoso al mondo e a seguire la nostra campagna dedicata interamente al suddetto, Icewind Dale: The Rime of the Frostmaiden, sul nostro canale Twitch.

Condividi sui Social!

 Seguici su: