Oggi, UNIQLO e Riot Games hanno lanciato la loro attesissima collezione League of Legends UT (t-shirt UNIQLO), disponibile online e nei negozi UNIQLO di tutto il mondo. La collaborazione comprende sei t-shirt esclusive ispirate ai campioni più popolari di LoL come Jinx, elementi iconici di gioco come la Landa degli evocatori e i poro, oltre al famoso gruppo musicale femminile delle K/DA.
Le t-shirt hanno un prezzo di 14,90 € l’una e sono disponibili nelle taglie XXS-3XL. Sul sito web o sul canale YouTube di UNIQLO è disponibile un video di lancio per celebrare l’uscita della collezione League of Legends UT.
La collezione UT fa parte del progetto LifeWear di UNIQLO e comprende una vasta gamma di icone della cultura pop provenienti da tutto il mondo. Gli elementi visivi trasmettono in modo semplice e diretto l’individualità e l’umore di chi indossa queste magliette. Fino ad oggi, la serie può vantare collaborazioni con altri marchi famosi in tutto il mondo come MARVEL, Disney e altri ancora.

Dal suo lancio nel 2009, League of Legends è cresciuto fino a diventare uno dei giochi per PC più popolari al mondo e un vero e proprio baluardo degli eSport. Ogni giorno, LoL registra un picco di circa 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente in tutto il mondo ed è diventato una fonte di ispirazione per molti progetti multimediali nel mondo della musica, dei fumetti, della TV e altri ancora. Le finali del suo Campionato Mondiale, uno dei tornei più prestigiosi e seguiti al mondo, nel 2020 sono state viste online da 21,8 milioni di spettatori in media al minuto (AMA), una cifra record per gli eSport.
Per ulteriori informazioni, seguite @leagueoflegends su Twitter, Instagram e Facebook.
Informazioni su Riot Games
Riot Games è stata fondata nel 2006 con l’obiettivo di sviluppare, pubblicare e supportare giochi che ponessero il più possibile l’enfasi sui giocatori. Nel 2009, Riot ha lanciato il suo titolo di debutto, League of Legends, che ha riscosso un successo mondiale. LoL è diventato in breve tempo il titolo più giocato su PC, nonché uno dei fattori determinanti dell’esplosiva crescita degli eSport.
Ora che LoL entra nel suo secondo decennio di vita, Riot continua a seguire la sua evoluzione progettando allo stesso tempo nuove esperienze per i giocatori con Teamfight Tactics, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift e altri titoli in via di sviluppo, il tutto proseguendo nell’esplorazione dell’universo di Runeterra grazie a progetti multimediali che spaziano fra musica, fumetti, televisione e tanto altro ancora.
Fondata da Brandon Beck e Marc Merrill, Riot Games ha la sua sede centrale a Los Angeles, in California, e conta oltre 2500 Rioter in più di 20 sedi in tutto il mondo. Riot è stata inserita in numerose classifiche, come “Le 100 migliori aziende in cui lavorare”, “Le 25 migliori aziende tecnologiche in cui lavorare”, “I 100 migliori ambienti lavorativi per i millennial” e “I 50 ambienti di lavoro più flessibili”.
Informazioni su UNIQLO LifeWear
Abiti ispirati ai valori giapponesi di semplicità, qualità e durevolezza. Pensati per essere alla moda e per durare nel tempo, gli abiti LifeWear vengono creati con un’eleganza moderna così evidente da diventare la base per lo stile individuale di chi li indossa. Una maglietta perfetta che viene perfezionata ogni giorno. Il design più semplice che nasconde i dettagli più moderni e innovativi. Il tessuto e il modo di vestire migliori resi convenienti e accessibili a tutti. LifeWear è una linea di abbigliamento che viene costantemente innovata, per portare più calore, leggerezza, e un design e un comfort migliori nella vita di tutti.
Informazioni su UNIQLO Fast Retailing
UNIQLO è un marchio di Fast Retailing Co., Ltd., una società partecipata di vendita al dettaglio giapponese leader nel settore e con sede a Tokyo, in Giappone. UNIQLO è il più grande degli otto marchi del Fast Retailing Group, di cui fanno parte anche GU, Theory, Helmut Lang, PLST (Plus T), Comptoir des Cotonniers, Princesse tam.tam e J Brand. Con vendite globali che ammontano a circa 2,01 triliardi di yen per l’anno fiscale 2020, conclusosi il 31 agosto 2020 (pari a 19,06 miliardi di dollari, calcolati in yen usando il tasso di fine agosto 2020 di 1 $ = 105,4 yen), Fast Retailing è una delle aziende di abbigliamento più grandi al mondo e UNIQLO è il rivenditore specializzato più importante del Giappone.
UNIQLO continua ad aprire negozi di grande distribuzione in alcune delle città e dei luoghi più importanti del mondo, come parte del suo continuo sforzo di cementare il suo stato di marchio internazionale. Oggi, l’azienda ha oltre 2.200 negozi in 25 mercati, incluso il Giappone. In ordine alfabetico, questi mercati sono: Australia, Belgio, Canada, Cina, Corea del sud, Danimarca, Filippine, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Malesia, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Tailandia, Taiwan e Vietnam. Inoltre, nel 2010 UNIQLO ha stabilito un business sociale in Bangladesh insieme alla Grameen Bank e oggi ci sono oltre 15 negozi Grameen-UNIQLO, quasi tutti a Dhaka.
La missione aziendale di Fast Retailing ha l’obiettivo di cambiare i vestiti, il modo di pensare convenzionale e il mondo, e l’azienda è impegnata nel creare abiti fantastici, con caratteristiche uniche e innovative, per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su UNIQLO and Fast Retailing, visitate i siti www.uniqlo.com e www.fastretailing.com.