Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

La Settimana del pubblico del Premio LUX presenta online i film nominati

10 Mag 2021 | News, Film

Condividi sui Social!

Con ancora due settimane per votare, il Premio LUX del Pubblico 2021 continua il suo tour europeo che prevede proiezioni virtuali e Q&A live con i registi. La Settimana del pubblico del Premio LUX (10-16 maggio) offre la possibilità di guardare i film nominati online: UN ALTRO GIRO di Thomas Vintenberg, COLLECTIVE di Alexander Nanau e CORPUS CHRISTI di Jan Komasa possono essere visti nella maggior parte dei paesi europei (https://luxaward.eu/lux-audience-week) grazie alla sala “virtuale” del cinema LUX, disponibile su Festival Scope.

Le varie sfide e limitazioni imposte dalla pandemia hanno costretto gli organizzatori a riformulare alcune delle attività inizialmente previste in questo periodo. Invece di tre proiezioni simultanee seguite da dibattiti in diretta streaming, venerdì 14 maggio alle ore 17 ci sarà un Q&A live sulla  pagina Facebook della Settimana del Pubblico del Premio LUX con i registi Thomas Vintenberg e Alexander Nanau e con l’attore protagonista di CORPUS CHRISTI Bartosz Bielenia, moderata dal caporedattore di Cineuropa Domenico La Porta.

Fino al 23 maggio il pubblico europeo potrà votare i propri film preferiti assegnando da una a cinque stelle, che costituiranno il 50 per cento del totale dei voti. L’altra metà proverrà dai voti espressi dai deputati del Parlamento europeo, anch’essi coinvolti nella votazione.

Come comunicato in precedenza, la Cerimonia di premiazione con l’annuncio il del film vincitore del Premio LUX si terrà il 9 giugno 2021, durante una sessione plenaria del Parlamento europeo. David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento europeo, consegnerà il premio al vincitore alla presenza dei deputati, dei partner invitati e dei rappresentanti degli altri film nominati.

Il Premio LUX del Pubblico è promosso dalla European Film Academy e dal Parlamento Europeo, in collaborazione con la Commissione Europea e Europa Cinemas.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: