Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

Troppo facile amarti in vacanza: il nuovo graphic novel di Giacomo Bevilacqua, ambientato nell’Italia del futuro, in cui l’unica speranza è resistere arriva questo mese in fumetteria

4 Mag 2021 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Troppo facile amarti in vacanza, il nuovo attesissimo graphic novel di Giacomo Bevilacqua

Siamo nel prossimo futuro. In un’Italia in cui la natura si è ripresa i propri spazi in modo lento, silenzioso e inquietante e in cui buona parte degli abitanti sembra aver abbandonato il Paese. Una ragazza e il suo cane si preparano a lasciare Roma, verso il confine.

Linda parte a piedi, da Sud a Nord, andando incontro a ingiustizie, a paradossi e a una disillusione che ormai permea tutto il territorio. Sul suo cammino incontra personaggi grotteschi, uomini e donne chiusi nelle loro convinzioni, persone intolleranti, meschine, che antepongono a ogni cosa il proprio interesse privato, un mondo in cui l’egoismo e il desiderio di sopraffazione hanno cancellato l’empatia e la solidarietà.

C’è solo un pensiero che consola Linda, assieme al suo fido cane Follia: una persona in una camera d’albergo a cui la sua mente sembra tornare nelle brevi pause durante il suo viaggio, un pensiero in cui trovare pace e riposo. Una persona che quando parla con lei, attraverso i suoi racconti, riesce a farle credere che una speranza, veramente, possa esistere.

Sincero, malinconico, simbolico e concreto, questo è anche un racconto amaro, in cui la speranza è poco più che un retrogusto, e il futuro va costruito un giorno alla volta, perché non esistono certezze al di là del fatto che il sole sorgerà anche domani. 

Troppo facile amarti in vacanza  è disponibile il libreria dal 13 maggio 2021.

15c9a726 9a07 40ba 8481 5a8d9aebbdb1 Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: