Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

DBGA: aperte le iscrizioni ai corsi in presenza di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D

23 Apr 2021 | News, Extra

Condividi sui Social!

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha aperto le iscrizioni a DBGA Campus,i corsi in presenza presso la sede dell’Academy a Milano, per l’a.a. 2021-2022, in partenza dal prossimo settembre.

Chi è interessato ad acquisire le competenze richieste per entrare nella Game Industry, può presentare la propria domanda di iscrizione per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D compilando il form online al seguente linkhttps://dbgameacademy.it/iscriviti/

L’iscrizione ai corsi di DBGA Campus avviene esclusivamente online. Sul sito www.dbgameacademy.it, sono pubblicate tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione, sulla documentazione richiesta, sul processo di selezione e su come concorrere per la Borsa di Studio.

Digital Bros Game Academy riconosce il talento e anche quest’anno mette a disposizione per i candidati più meritevoli alcune borse di studio di cui: una al 50% offerta da Digital Bros, una al 30% e cinque al 15% della retta di iscrizione erogate dall’Academy.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di pre-iscrizione per il corso prescelto è fissato per il 19 luglio 2021. Chi invece desidera candidarsi per ottenere una Borsa di Studio, dovrà specificarlo nel campo apposito del form di pre-iscrizione e inviare la propria richiesta insieme alla documentazione necessaria entro il 24 maggio 2021.

I corsi per diventare Game Designer, Game Programmer, Concept Artist o Game Artist 3Ddi DBGA Campus sono professionalizzanti. Sono strutturati per permettere agli studenti di acquisire in un anno intensivo di studio le competenze tecniche (Hard Skill) e relazionali (Soft Skill) per essere “job ready” e trovare lavoro nell’industria dei videogiochi e del digital entertainment.

Con un approccio di tipo skill-based learning e con il metodo del learning-by-doing, ovvero l’apprendimento sul campo, pratico, concreto e collaborativo, Digital Bros Game Academy forma i nuovi talenti in un ambiente che replica le dinamiche reali di uno studio di sviluppo. Un’esperienza immersiva, in cui gli studenti impareranno a lavorare in team e a sviluppare progetti sempre più articolati. Il tutto con il mentoring di professionisti del settore per l’intero percorso formativo, a cui si aggiungono gli incontri con personalità di spicco dell’industria a livello internazionale per approfondire argomenti specifici e per favorire il networking.

Questa metodologia unita al know-howdi Digital Bros e all’importante attività di Job Placement per aiutare gli studenti a muovere i primi passi nell’industria dei videogiochi, fanno di DBGA Campusla scelta per chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.

Questa scelta è avvalorata dai dati occupazionali degli ex-studenti, il 74% dei quali lavora presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 Games, Avalanche Studios Group, Milestone, Ubisoft Reflections, Ubisoft Milan, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip, Wargaming; Raceward Studios.

Per saperne di più sull’offerta di DBGA Campus è possibile guardare l’Open Day On Demand. Basta registrarsi al form qui https://dbgameacademy.it/open-day-on-demand/e assistere subito all’incontro di orientamento del corso d’interesse per avere maggiori informazioni, sul metodo e sull’approccio formativo dell’Academy.

Digital Bros Game Academy per consentire agli studenti di scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze, ha da poco lanciato i corsi online di Game Design e Game Programming che prevedono due piani distinti, il Piano Professional della durata di 10 mesi e il Piano Foundation che si svolge nell’arco di 6 mesi. I corsi si basano su programmi pratici e concreti e si svolgono su Intellego, un luogo virtuale dove gli studenti partecipano alle lezioni e sessioni di mentoring in live streaming, si incontrano per creare in modo collaborativo online, per apprendere le skill pratiche attraverso le video lezioni e per mettere in pratica quanto acquisito sia in autonomia, ma anche in team lavorando sui progetti di sviluppo.

Una nuova proposta flessibile e adatta a chi vuole conciliare la formazione con i propri ritmi di vita e lavorativi. Le iscrizioni per i corsi online di Game Design e Game Programming terminano il 20 maggio. Per saperne di più e valutare questa nuova opportunità visitate il sitohttps://dbgameacademy.it/online-blended/o registratevi all’Open Day in live streaming del 28 aprile qui https://dbgameacademy.it/evento-live-streaming/

Tutte le informazioni sulla campagna iscrizioni per l’a.a. 2021/22 e sull’offerta completa di Digital Bros Game Academy sono disponibili sul sito www.dbgameacademy.it e sui canali social di DBGA.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]