Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Giornata della Terra 2021: gli obiettivi di Lenovo per il futuro

22 Apr 2021 | Extra, Hardware, News

Condividi sui Social!

Quest’anno Lenovo celebra la Giornata Mondiale della Terra condividendo i costanti progressi che l’azienda fa nel concretizzare il proprio impegno e nel realizzare gli obiettivi che si è posta per il futuro.

Dopo avere raggiunto e superato i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, Lenovo ha aderito all’iniziativa Science Based Targets ponendosi nuovi ambiziosi traguardi per ridurre, nei prossimi 10 anni, le emissioni in tutte le operazioni aziendali e lungo l’intera catena del valore. I nuovi obiettivi prevedono piani per dimezzare entro il 2030 le emissioni dirette (Scope 1) e le emissioni indirette da consumo energetico (Scope 2). Grazie agli obiettivi basati su riscontri scientifici che Lenovo si è posta, gli sforzi dell’azienda contribuiranno in maniera misurabile a raggiungere il traguardo posto dalle Nazioni Unite di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi Celsius.

“Abbiamo la responsabilità nei confronti dei nostri stakeholder di portare avanti l’impegno a mitigare il cambiamento climatico, ad avere un impatto sociale positivo nelle comunità dove operiamo, a rappresentare un modello nelle nostre attività di cittadinanza ambientale e a tenere comportamenti etici”, ha dichiarato Rob Taylor, Director of Environmental Affairs and Compliance di Lenovo. “Lenovo rimane concentrata sulla costruzione di un futuro migliore attraverso i prodotti, le soluzioni e i servizi che offre e attraverso il proprio impegno nel mettere in atto solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG)”.

Con una presenza globale e 63.000 dipendenti nel mondo, Lenovo, con i propri programmi ESG, ha un impatto significativo in diverse aree di business, tra cui:

  • L’utilizzo di 8.000 tonnellate di plastica riciclata all’anno in 66 diverse linee di prodotto
  • L’eliminazione di oltre 3.100 tonnellate di rifiuti grazie all’impiego, fin dal 2008, di packaging compostabile realizzato con canna da zucchero e bambù
  • La riduzione del consumo di packaging di 560 tonnellate nel solo anno fiscale 2019/2020.
  • L’adesione al CEO Water Mandate delle Nazioni Unite per realizzare il programma di utilizzo responsabile e sostenibile dell’acqua (water stewardship) e ridurre la pressione idrica entro il 2050
  • Il completamento nel 2020 dei progetti di utilizzo dell’energia solare presso gli stabilimenti Lenovo di Morrisville e Whitsett, Stati Uniti e Hefei e Wuhan, Cina.

“Quest’anno la Giornata Mondiale della Terra è più importante che mai perché la pandemia ha rivelato quanto siamo tutti legati gli uni agli altri, evidenziando gli effetti che abbiamo sul pianeta”, ha commento Mary Jacques, Director of Global Environmental Affairs e Senior Engineer di Lenovo. “In Lenovo continueremo a cercare opportunità per utilizzare le tecnologie intelligenti in modo da ottenere significativi miglioramenti a livello globale sull’impatto ambientale, all’interno e all’esterno dell’azienda”.

Ulteriori informazioni sulle iniziative di sostenibilità ambientale di Lenovo sono contenute nell’ultimo ESG Report, compresi gli obiettivi 2030 di riduzione delle emissioni di gas serra in linea con l’iniziativa Science Based Targets.

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]