Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Asus ROG: annunciato l’arrivo in Italia del mouse ultraleggero ROG Keris

15 Apr 2021 | Hardware, News

Condividi sui Social!

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia l’arrivo in Italia di ROG Keris, mouse ultraleggero pensato per il gaming competitivo. ROG Keris è un mouse leggero di appena 62 grammi, cavo escluso, che presenta l’esclusivo push-fit socket per un cambio degli switch rapido e semplice e una serie di soluzioni che ne migliorano l’ergonomia: pulsanti in PBT, cavo ROG Paracord e illuminazione Aura Sync RGB.

Progettato con il contributo dei professionisti

Nel progettare il ROG Keris e il ROG Keris Wireless, ROG ha reclutato giocatori professionisti, utilizzando il loro feedback per creare un mouse da gioco con un’ergonomia eccezionale. La forma del mouse risultante offre una presa comoda e un controllo preciso per diverse impugnature.

ROG Micro Switch e ROG push-fit switch socket

L’esclusivo design push-fit permette ai giocatori di cambiare in modo rapido e veloce gli switch e di modificare il feedback in base alle proprie preferenze. I nuovi ROG Micro Switch vantano una durata di 70 milioni di clic e una giunzione placcata in oro per una maggiore durata e longevità.

I rigorosi standard di produzione ROG garantiscono che ogni interruttore venga ispezionato individualmente; gli interruttori sinistro e destro vengono quindi ordinati e accoppiati per mantenere la deviazione della forza entro +/- 5 grammi per una sensazione di clic coerente.

ROG Keris_04

Ottimizzato per il gaming

I pulsanti destro e sinistro del mouse in PBT hanno una maggiore resistenza, sono antiscivolo e resistono all’usura, anche dopo un uso prolungato. ROG Paracord fornisce un cavo estremamente flessibile e leggero, progettato per ridurre al minimo l’attrito e massimizzare i movimenti. La porta rialzata del mouse fornisce spazio tra il cavo e la superficie del mouse per ridurre ulteriormente l’attrito.

I piedini del mouse in 100% teflon (PTFE) sono arrotondati e il 25% più lisci rispetto a quelli che si trovano in altri mouse gaming, per garantire una scorrevolezza senza sforzo su qualsiasi superficie. Questo design si basa su numerosi test interni, che hanno dimostrato che i piedi del mouse e la direzionalità influenzano la scorrevolezza più delle dimensioni.

ROG Keris_02

PREZZI E DISPONIBILITÀ

ROG Keris è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 79,9€ IVA inclusa.

PUNTI CHIAVE

  • Pensato per il competitive: Progettato con il contributo di professionisti esport, il ROG Keris offre un sensore da 16.000 dpi, 400 ips e una frequenza di polling di 1000 Hz
  • ROG Micro Switch: miglior feedback al clic e durabilità estesa fino a 70 milioni diclic.
  • Design ergonomico: oltre a una struttura interna a nido d’ape per migliorare leggerezza e resistenza, sono presenti tasti in PBT, ROG Paracord e piedini con bordi arrotondati 100% PTFE
ROG Keris_06
Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su: