Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Oculus Quest: in arrivo il nuovo aggiornamento v28

14 Apr 2021 | News, Oculus Quest

Condividi sui Social!

Oggi Oculus ha annunciato che è in arrivo l’aggiornamento software Oculus v28, che porterà una serie di nuove features e aggiornamenti alla piattaforma Quest.

Ecco cosa sta arrivando:
Possibilità di giocare ai giochi PC VR su Quest 2 in modalità wireless con Air Link.
Oculus Link, lanciato nel 2019, è stato ampiamente utilizzato in tutta la piattaforma Quest, dando alle persone l’accesso all’impressionante libreria di contenuti di Rift su Quest, attraverso un PC da gioco e un cavo compatibile. Oculus ha pensato di fare uno step in più, per sfruttare al meglio la potenzialità di Quest 2. Per questo motivo ha lavorato su una nuova tecnologia di streaming chiamata Oculus Air Link – un modo completamente wireless per riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 usando il WiFi. Sarà rilasciato su Quest 2 in modalità sperimentale e sarà presto disponibile. 

Lavorare in VR con le nuove funzionalità di Infinite Office.
Infinite Office è una raccolta di funzioni integrate in Oculus Home, progettate per rendere il lavoro in VR più produttivo e flessibile. Sono in arrivo due nuove funzionalità nella suite Infinite Office:

o Porta la tua scrivania in VR: presto si potrà posizionare una scrivania virtuale sui propri mobili reali;

o Abbina la tua tastiera fisica su Quest 2: si potrà abbinare la propria tastiera Logitech K830 a Quest 2 e visualizzare una rappresentazione 3D delle proprie mani e della tastiera all’interno dell’ambiente VR per una facile immissione del testo e la navigazione del sistema mentre ci si trova nell’ambiente domestico.

Supporto a 120Hz su Quest 2 per un gameplay ultra-fluido.
Molto presto gli sviluppatori potranno iniziare a caricare sull’Oculus Store applicazioni che girano a 120 Hz nativo. Gli utenti Quest 2 potranno scegliere l’opzione 120 Hz tramite un toggle nel pannello Experimental per provare le applicazioni supportate a frame rate più elevati. 

Per saperne di più è disponibile il blog post ufficiale, disponibile qui.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: