Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Le Sette Meraviglie: in arrivo per Star Comics il terzo volume dedicato al Faro di Alessandria

14 Apr 2021 | Fumetti, News

Condividi sui Social!

Il maestoso e imponente Faro di Alessandria, costruito sull’isola di Pharos, può essere considerato come il primo grattacielo della storia, nonché il più grande capolavoro di genio civile dell’Antichità.

Il terzo cartonato da collezione della serie LE SETTE MERAVIGLIE, scritto da Luca Blengino, disegnato da Tommaso Bennato e con la copertina di Stefano Andreucci, è dedicato proprio a quest’opera monumentale, costruita tra il 300 e il 280 a. C.. La storia, tra realtà e fantasia,

ci racconterà di rapimenti, tradimenti e indicibili segreti, il tutto arricchito da colpi di scena e appassionanti scontri all’ultimo sangue. Un volume unico tutto a colori e di grande formato, da collezionare accanto ai già pubblicati LA STATUA DI ZEUS e I GIARDINI DI BABILONIA.

Disponibile dal 21 aprile.

Le7Meraviglie3_IlFaroDiAlessandria_1200px

STAR COMICS PRESENTA EXTRA 15

LE SETTE MERAVIGLIE: IL FARO DI ALESSANDRIA

Luca Blengino, Tommaso Bennato

21×28, col, pp. 56, cartonato, € 14,90

Data di uscita: 21/04/2021, in fumetteria, libreria e store online

Isbn 9788822621412

Il guardiano del mitico Faro prende fuoco prima di cadere giù. Tolomeo II assegna le indagini su questo omicidio a Kiostrates, il più leale e incorruttibile tra i suoi generali. Questi chiede l’aiuto di un giovane matematico egiziano.

Durante le indagini, i due scopriranno il terribile segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta “Stella caduta sulla terra”, ovvero il Faro…

Continuate a seguire Star Comics sul sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.