Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

MAX3MIN: weekend di chiusura e serata di premiazione domenica 21 marzo

19 Mar 2021 | News, Film

Condividi sui Social!

Volge al termine la prima edizione di MAX3MIN, festival di cortometraggi della durata di massimo 3 minuti. Gli ultimi film in concorso saranno presentati nelle giornate di venerdì e sabato, prima della chiusura ufficiale di domenica 21 marzo, durante la quale saranno proclamati i film vincitori. 
 
Nel corso della cerimonia di premiazione, in programma live domenica 21 marzo alle ore 21.00 sulla piattaforma del festival, la Giuria Internazionale presenterà la classifica dei 10 migliori cortometraggi scelti tra i 100 film in concorso, selezionati tra gli oltre 2.700 arrivati da più di 97 Paesi. Il primo classificato vincerà il Premio per il Miglior Film del valore di 3.000 euro, da investire nella produzione di un nuovo cortometraggio. 
 
La closing night sarà presentata da Emanuele Turetta, uno dei nomi emergenti della scena teatrale italiana contemporanea. Saranno inoltre ospiti della serata alcuni dei giurati del concorso, tra cui  Tony Kaye (regista di American History X), PowerPaola (fumettista e plastic artist), Elisa Bonora (montatrice), Enrico Gabrielli (fondatore della band Calibro 35).
 
Oltre a quello per il Miglior Film, saranno assegnati inoltre il Premio del Pubblico, il Premio degli Architetti (a cura di Giuseppe Ciorra e Cino Zucchi) e una Menzione Speciale assegnata dalla redazione di Rolling Stone.
 
È ancora disponibile un intero weekend per vedere gli ultimi corti del palinsesto di MAX3MIN, worldwide festival in streaming gratuito ideato e diretto dalla scenografa italo-argentina Martina Schmied che ha presentato dieci giorni di film provenienti da tutto il mondo e dalle tematiche variegate.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: