Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Il viaggio: ecco il nuovo fumetto di Marco Corona targato Eris Edizioni

19 Mar 2021 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

Undicesima uscita nata dalla collaborazione tra Progetto Stigma ed Eris Edizioni, Il viaggio è la nuova opera di uno degli autori più importanti del fumetto italiano.

Il viaggio è il nuovo e atteso graphic novel di Marco Corona, autore che alle spalle ha una lunga carriera artistica e importanti collaborazioni con i maggiori editori italiani e internazionali.

Il flusso narrativo di Il viaggio nasce da un’antica villa abbandonata frequentata da tossici o bambini in cerca di avventure. Lì il figlio del conte Levis scomparve tanti anni fa senza lasciare tracce e oggi lo spettro del suo fratellino stringe amicizia con i bambini del luogo, mostrando loro un mondo mutevole di meraviglie e di orrori.
La villa ha il fascino di un luogo ancestrale e in disfacimento che potrebbe essere abitato dagli spiriti, ospitare una delle porte dell’inferno, o forse essere il frutto di una fantasia lisergica. L’edificio è l’elemento che scatena ogni ipotesi e fantasia e Marco Corona trascina il lettore in un’esperienza visiva allucinata. Scavando nel nero più profondo, Corona ci immerge in un viaggio affascinante e inquietante attraverso le sue allucinazioni narrative.

Il viaggio è un libro sui viaggi della mente spogliata da costruzioni e schemi, un inno alla natura infantile della fantasia, un racconto sullo stupore e la durezza dell’infanzia, le minacce della realtà e dei sogni.
Mai come in questa sua nuova opera la poetica di Corona è stata libera di esprimersi nelle sue forme più vivide e visionarie. Con questo graphic novel Marco Corona si conferma come uno degli autori più importanti del mondo del fumetto italiano.

Il viaggio è ora disponibile nei negozi e sul sito di Eris Edizioni.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: