Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

XXX Noir in Festival: Parla Fulci! Cinema e letteratura nel giorno di Camilla Läckberg

8 Mar 2021 | News, Film

Condividi sui Social!

Giornata ricchissima di incontri martedì 9 marzo: la regista Antonietta De Lillo, il critico Marcello Garofalo, il musicista Fabio Frizzi e Antonella Fulci saranno gli ospiti di un talk moderato da Giorgio Gosetti e dedicato al film Fulci Talks e alla carriera del “terrorista dei generi” (ore 11.00, su Facebook e YouTube); Adrian Wootton (CEO di Film London), in dialogo con Alberto Crespi, accompagnerà invece il pubblico del Noir alla riscoperta di un capolavoro dimenticato del cinema di John Ford, 24 ore a Scotland Yard (ore 12.00, su Facebook e YouYube); Roberto Costantini presenterà con Sebastiano Triulzi il suo Una donna in guerra (Longanesi), il ritorno di Aba Abate, moglie, madre e spia, in un thriller sulle tracce dei terroristi tra Libia e Niger (ore 18.00 – live da RED Feltrinelli, su Facebook e YouTube).

Posto d’onore sarà riservato alla regina del giallo scandinavo Camilla Läckberg, autrice da 24 milioni di copie in 60 Paesi, che presenterà in anteprima nazionale i primi due episodi di Hammarvick – Amori e altri omicidi, la serie TV di cui è autrice che debutterà proprio al Noir prima della messa in onda a maggio su laF (canale Sky 135). Camilla Läckberg presenterà al pubblico del festival la sua protagonista Johanna Strand in un incontro esclusivo (grazie alla collaborazione con laF e Marsilio Editori) moderato dalla giornalista Ilaria Ravarino (ore 17.00 su MYmovies, Facebook e YouYube), e introdurrà l’anteprima dei primi due episodi della serie (disponibili dalle ore 19.00 su MYmovies).

Imperdibile l’anteprima di No matarás di David Victori, pellicola spagnola in concorso il cui protagonista Mario Casas ha appena ricevuto il Premio Goya per il Miglior Attore. Un incubo notturno pieno di adrenalina, violenza e tensione che sarà distribuito in Italia da Movies Inspired (ore 21.00, MYmovies).

Il programma della giornata si chiude con un dei film della retrospettiva dedicata a Lucio Fulci, Quando Alice ruppe lo specchio, storia di un uomo apparentemente tranquillo che cela un terribile segreto (ore 22.00, MYmovies).

Il Noir in Festival si svolgerà in streaming gratuito su tutto il territorio nazionale sulla piattaforma MYmovies.it e sui canali social del festival (Facebook, YouTube, Instagram). Tutti i film saranno disponibili per 24 ore dalla data di prima programmazione, previa prenotazione.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]