News Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro: Bloomberg conferma l’esistenza della console?

Nelle ultime ore Bloomberg ha confermato l’esistenza di un nuovo modello di Nintendo Switch che dovrebbe essere annunciato più avanti nel corso del 2021.

Stando a quanto spifferato da fonti autorevoli, ovviamente anonime, coinvolte a più livelli nel progetto la nuova console nipponica avrebbe a disposizione uno schermo Samsung OLED da 7 pollici con risoluzione 720p con il pannello in questione che avrà volumi produttivi pari a quasi un milione di pezzi al mese nelle fase iniziali, mentre la produzione inizierà nel mese di giugno con il mese successivo che vedrà gli schermi approdare alle fabbriche dando il via alla produzione di massa della console.

Lo schermo OLED consumerà meno batteria, offrirà un maggior contrasto e tempi di latenza più bassi rispetto all’attuale display LCD di Nintendo Switch“, ha dichiarato Yoshio Tamura di DSCC sulle pagine di Bloomberg.

Nel report poi viene anche confermato il supporto al 4K in modalità dock, anche se i portavoce di Nintendo e Samsung non hanno ancora commentato nulla in merito.

Per ora non è chiaro quando la console possa essere distribuita anche se nel report viene citato “più avanti nel corso del 2021“.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.