Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlaySys annuncia il suo Hub per sviluppatori di videogiochi

2 Mar 2021 | News, Extra

Condividi sui Social!

Quando le eccellenze si integrano e creano connessioni, generano prodotti di qualità che beneficiano delle competenze messe in campo da tutti.

Seguendo questo concetto, l’idea alla base del nuovo progetto dello studio milanese è quella di accogliere nei suoi uffici diversi micro team che ancora non hanno trovato quella connessione con il mercato del lavoro e hanno bisogno di un aiuto professionale per portare alla luce il loro prodotto.

Con la creazione del suo Hub dedicato ai creatori di videogiochi, PlaySys offrirà ai team selezionati il supporto necessario per concludere e pubblicare il loro videogioco.

Una volta formati e usciti dalle varie scuole, i futuri talenti della game industry possono sentirsi confusi riguardo il futuro e la realizzazione dei propri progetti.

Ed è qui che entra in gioco l’idea della software house milanese, che ha deciso di mettere a disposizione di questi professionisti una serie di esperienze, skill e tool che lo studio ha sviluppato e concretizzato nel corso degli anni.

Il supporto professionale offerto nell’Hub non sarà limitato alla sola attività tecnica, che coinvolge tutte le fasi dello sviluppo (animazione, programmazione, motion capture etc.), ma riguarderà anche una serie di attività necessarie non solo durante la produzione del videogioco, ma anche dopo la sua pubblicazione.

Tra queste ci saranno importanti aiuti sia dal lato comunicazione e marketing, sia dal lato legale. PlaySys, infatti, dispone già al suo interno di figure professionali specializzate nelle attività PR, social e marketing e nella tutela del brand. In questo modo i team che faranno parte dell’Hub avranno a disposizione sostegno nella comunicazione e nel lancio del loro prodotto ma anche della registrazione e protezione del marchio.

Si tratta, dunque, di un servizio di coaching professionale a 360 gradi, al quale tutti gli interessati potranno accedere dopo la valutazione della propria candidatura, che potrà essere inviata tramite un form dedicato sul sito di PlaySys: www.play-sys.com/hub.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]